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South of Midnight: I migliori potenziamenti da sbloccare

Mentre Hazel affronta gli spiriti in South of Midnight, può contare su diverse abilità speciali. Durante l’avventura, avrai la possibilità di potenziarle utilizzando i Floof, una risorsa che troverai esplorando il mondo di gioco. Con un po’ di impegno, potrai sbloccare quasi tutti i potenziamenti, ma per migliorare l’efficacia in combattimento è importante scegliere con attenzione quali abilità migliorare per prime.

Quale albero potenziare per primo

I potenziamenti sono legati al livello del personaggio e i Floof sono abbastanza comuni, quindi non è necessario conservare le risorse in modo strategico. Tuttavia, l’ordine con cui potenzi le abilità può fare la differenza.

  1. Albero Generale – Il migliore da cui iniziare, poiché migliora attacchi e manovre di base utilizzabili in ogni situazione.
  2. Intreccio – L’abilità più versatile, utile contro qualsiasi nemico, inclusi i boss.
  3. Crouton – Ottimo nelle prime due fasi, meno utile nella terza.
  4. Spinta Filamentosa – Nella seconda fase è molto efficace, ma nelle altre resta terza.
  5. Richiamo Filamentoso – Generalmente meno utile, ma nella seconda fase supera la Spinta grazie a effetti automatici.

Potenziamenti Generali

Questi potenziamenti migliorano gli attacchi di base e introducono nuove tecniche per Hazel. In alcuni casi potrai scegliere tra due potenziamenti alternativi sullo stesso ramo, ma potrai comunque sbloccare entrambi successivamente.

NomeDescrizione
Passo LaceranteSchiva con B, poi premi rapidamente X per attaccare nella direzione scelta
Colpo AereoMentre sei in aria, premi X per colpire il suolo danneggiando i nemici vicini
Colpo AmplificatoL’attacco amplificato può essere caricato ulteriormente infliggendo più danni in un’area più ampia
Raffica del TessitoreDisgregazione scatena un’esplosione di Fili
Colpo PurificanteTieni premuto Y per rilasciare filamenti che danneggiano i nemici in un’area ampia
Schiva e IntrecciaSchiva due volte di seguito in rapida successione
Chiudi il CerchioLe esplosioni di Fili infliggono più danni su un’area più ampia e applicano Intreccio ai nemici per un breve periodo
Conversione di StigmaL’effetto di accelerazione del tempo di recupero di Disgregazione è potenziato
Colpo DetergenteColpo Purificante infligge danni su un’area più ampia e applica Intreccio ai nemici per un breve periodo

Consigli:
Tra Colpo Amplificato e Raffica del Tessitore, è consigliabile sbloccare prima Raffica del Tessitore, utile quando si viene circondati.
Tra Chiudi il Cerchio e Conversione di Stigma, è meglio Chiudi il Cerchio, in quanto il danno aggiuntivo e l’applicazione automatica di Intreccio sono più preziosi rispetto alla semplice riduzione del tempo di ricarica.

Potenziamenti delle Abilità

Ogni abilità di Hazel ha un proprio albero composto da tre potenziamenti progressivi. Le abilità principali sono: Intreccio, Spinta Filamentosa, Richiamo Filamentoso, Crouton.

Intreccio

FaseNomeDescrizione
1Flagello di StigmaI nemici colpiti da Intreccio subiscono più danni da tutte le fonti
2Intreccio VitaleInfliggere danni ai nemici intrecciati con attacchi speciali ti cura leggermente
3Intreccio DuraturoIntreccio dura più a lungo durante i combattimenti

Spinta Filamentosa

FaseNomeDescrizione
1Spinta ContaminataLa Spinta Filamentosa infligge danni
2Spinta ImmobilizzanteSe lanciata appena prima di essere colpito, applica Intreccio al nemico
3Spinta RinvigorenteColpire più nemici contemporaneamente azzera il tempo di recupero della Spinta Filamentosa

Richiamo Filamentoso

FaseNomeDescrizione
1Dal Filo all’AmoL’attacco successivo al Richiamo infligge più danni
2Colpo VincolanteL’attacco successivo al Richiamo applica Intreccio per un breve periodo
3Colpo RisolutivoSe l’attacco sconfigge un nemico, il tempo di recupero del Richiamo si azzera

Crouton

FaseNomeDescrizione
1Detonazione CroutonQuando Crouton smette di controllare un nemico, scatena un’esplosione di Fili
2Sovraccarico CroutonCrouton infligge danni aumentati mentre controlla un nemico
3Groviglio CroutonQuando controlla un nemico, Crouton applica Intreccio al primo bersaglio
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