Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Scienza

Spazio: Pronta la nuova tuta spaziale che porterà l’uomo sulla Luna e Marte

ILC Dover è lieta di annunciare un nuovo modello di tuta spaziale, che potrebbe essere indossata dagli astronauti tra qualche anno per il viaggio sulla Luna e Marte.

Nuove tute spaziali per gli Astrounauti

Nell’immagine in alto potete vedere sia la tuta spaziale di Armostrong che la nuova tuta spaziale per le missioni Apollo. Il nuovo modello chiamato “Astro” veste più semplice, migliora la mobilità e allo stesso tempo si adatta alla perfezione a coloro che la indosseranno. 

Le tute proteggeranno le persone da micrometeoriti e radiazioni, oltre a temperature molto basse. Al loro interno è presente un sistema che rimuove l’anidride carbonica, riducendo la necessità di ricorrere ad una scorta di aria respirabile.

Non mancano all’appello nuovi Display per tenere sotto controllo i parametri, un sistema di ripresa ad alta definizione per inviare le immagini verso la Terra, ed un sistema di aggiornamento delle funzionalità. 

Per ora le nuove tute sono prototipi già mostrati durante un’evento ma potrebbero diventare le tute ufficiali degli astronauti che si dirigeranno sul nostro satellite e sul pineta rosso entro i prossimi anni. 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy