Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Splatoon Raiders: Annunciato lo Spin-Off per Nintendo Switch 2 e un nuovo aggiornamento per Splatoon 3

Nintendo ha appena svelato Splatoon Raiders, il primo spin-off della celebre saga Splatoon, in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch 2. Nel nuovo titolo, i giocatori vestiranno i panni di un personaggio inedito, chiamato Macchinista, e partiranno alla scoperta delle misteriose Isole Spirhalite, accompagnati dal dinamico Trio Triglio.

Aggiornamento gratuito in arrivo anche per Splatoon 3

A partire dal 12 giugno, sarà rilasciato un aggiornamento gratuito per Splatoon 3, disponibile sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2. Tra le novità principali troviamo l’arrivo della collezione di Splattonia, composta da 30 set di armi completamente nuovi. Queste armi, firmate dai marchi BaraS e Car-bon, presentano un design rinnovato e combinazioni inedite di armi secondarie e speciali. Torna anche una mappa amata dai fan: Periferia urbana, direttamente dall’originale Splatoon per Wii U, farà il suo ritorno nel roster dei livelli disponibili.

L’aggiornamento introduce inoltre l’energia arma (Serie), una nuova statistica per la modalità Partita anarchica (Serie). Questa metrica tiene conto delle prestazioni dei giocatori con ogni arma, misurandone l’efficacia in base al rapporto vittorie/sconfitte e permettendo matchmaking più equilibrati. Così si potranno provare nuove armi senza penalizzazioni, oppure perfezionare l’uso delle proprie preferite.

Infine, chi gioca a Splatoon 3 su Nintendo Switch 2 potrà beneficiare di miglioramenti grafici e maggiore fluidità in aree come Splatville e la sede del Grand Festival. Il nuovo trailer ha inoltre confermato il cross-play tra le due versioni della console.

Condividilo
Nintendo Switch 2 e un nuovo aggiornamento per Splatoon 3">