Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Starship: Il razzo che porterà l’uomo sulla Luna e Marte presentato al pubblico da Elon Musk

Elon Musk in occasione di una recente presentazione avvenuta a Boca Chica in Texas, ha mostrato al pubblico lo SpaceX Starship, il razzo che porterà l’uomo sia sulla Luna che Marte nei prossimi anni. 

Il nuovo razzo per i viaggi spaziali

La missione di SpaceX è quella di rendere i viaggi nello spazio facili come dei viaggi in aereo. 

Starship attualmente è un prototipo composto da acciaio inossidabile, il quale consentirebbe il trasporto di una dozzina di esseri umani sulla Luna e su Marte. Alto 50 metri con diametro di 9 metri, è in grado di trasportare fino a 150 tonnellate di materiale.

La compagnia di Musk ha condotto una serie di test andati a buon fine, collaudando i motori di prossima generazione che saranno presenti sul razzo. Attualmente la società è impegnata anche ad un sistema che permetta il trasporto degli astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale, una soluzione più economica degli attuali sistemi di trasporto.

A quanto pare la Luna servirà come base di lancio e preparazione per le future missioni su Marte. La NASA è a stretto contatto con la SpaceX per far allunare la nave spaziale sulla Luna, sviluppando allo stesso tempo un sistema di rifornimento del carburante nello spazio. 

Partito nel 2011, il progetto inizia a prendere forma, tramite il prototipo del razzo che potete ammirare nel video a seguire:

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE