Dopo il rinvio della Steam Deck al 2022, emergono nuovi dettagli svelati nel corso della conferenza virtuale di Steamworks.
Il processore è stato progettato da zero per operare in un range di potenza compreso tra 4 e 15 watt, ciò è impossibile con i processori standard. Coloro che vorranno sfruttarla al massimo della potenza potranno farlo senza alcun tipo di restrizione, considerando che l’aumento delle frequenze avrà un notevole impatto sui consumi, quindi sulla durata della batteria.
Stiamo lavorando ad un opzione che permette di impostare il blocco automatico del framerate massimo ad ogni gioco installato, in modo da avere il giusto equilibrio tra prestazioni e durata della batteria. Valve si impegna nel rilascio di un aggiornamento firmware di Steam Deck che introdurrà in futuro il supporto per la tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD, permettendo di eseguire giochi in upscaling FSR che nativamente non supportano la tecnologia in questione. La console garantirà un’esperienza grafica rapportabile a quella di un PC moderno di fascia medio-alta.
Se l’avete prenotata la riceverete a partire da Febbraio 2022 e nel corso dei mesi successivi.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer