Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Steam Deck o Nintendo Switch? La risposta di Gabe Newell

Di recente Valve ha annunciato la Steam Deck, la sua nuova console ibrida simile alla Nintendo Switch, ma in grado di far girare i Giochi PC Steam, Epic Games, Origin, Uplay e cosi via dicendo, personalizzabile tramite l’installazione di Windows, Linux ed altri sistemi.

In un recente intervento condotto sulle pagine di IGN, Gabe Newell ha risposto alla domanda “Steam Deck o Nintendo Switch?” come segue:

Nintendo ha fatto un ottimo lavoro, ha raggiunto il pubblico che voleva raggiungere, proponendo loro contenuti desiderati, ma Steam Deck è differente, certo è più grande e ingombrante di Switch ma quando la impugni restituisce un’idea simile ad un controller ergonomico di alta gamma.

Steam Deck è il giusto compromesso tra un PC e una Switch, è questo il tipo di pubblico che intendiamo raggiungere. Switch ha venduto 85 milioni di unità ma se dovessi dirvi tra le due cosa scegliere mi limiterei ad affermare “se sei appassionato di videogiochi, ti basteranno 10 secondi per capire quale console scegliere tra Steam Deck o Switch”.

Vi ricordo che Steam Deck sarà disponibile da Dicembre 2021 con le prime unità per coloro che l’hanno prenotata in tempo, i restanti dovranno attendere il 2022 inoltrato.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE