Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Steam Deck: Valve parla del fallimento della Steam Machine

A meno di un mese dall’annuncio della Steam Deck, Valve torna a parlare della console per rispondere agli scettici dopo il fallimento dell Steam Machine.

Abbiamo guardato indietro e analizzato con attenzione ciò che abbiamo imparato, abbiamo stilato una lista di tutte le cose che volevamo offrire ai nostri giocatori. Non avevamo intenzione di presentare nulla fino a quando non eravamo pronti per farlo. Ci siamo resi conto che non avremmo fatto molti progressi con Steam Deck se non avessimo contato su quella esperienza.

I problemi riscontrati nel costruire PC basati su Linux in un periodo in cui non giravano abbastanza giochi compatibili, ha causato il fallimento del progetto, a causa proprio della povertà dei titoli, oggi con Proton è possibile usare tantissimi giochi. Inizialmente lo Steam Controller aveva un piccolo schermo nel mezzo, la nostra idea era quello di prenderlo programmabile, abbiamo incontrato diverse difficoltà che ci hanno fatto desistere.

Vi ricordo che la Steam Deck verrà spedita a partire da Dicembre 2021 per coloro che l’hanno prenotata tempestivamente, tutti gli altri dovranno attendere il 2022 inoltrato.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE