Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Summer in Mara: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Siete appassionati di Farming? Allora il gioco di cui voglio parlarvi oggi potrebbe fare al caso vostro.

Annunciato diverso tempo fa per PC e Console, e recentemente mostrato durante il Summer of Gaming, è disponibile a partire da oggi.

Con questa premessa voglio voglio condividere con voi la Recensione di Summer in Mara, dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia.

Summer in Mara Recensione

Summer in Mara narra la storia di una bimba rimasta senza genitori, la quale viene accolta da una donna le cui sembianze sono un incrocio tra una medusa e un grosso fungo.

La vita sull’isola nella quale è ambientato il gioco è tutt’altro che semplice per Koa, ma armata di buona volontà e spirito d’avventura, dovrà rimboccarsi le maniche per ripagare l’anziana signora, lavorando con il sudore della fronte.

Fin da subito verrete messi di fronte alla dura realtà delle cose, dovrete procurarvi materiali per costruire gli attrezzi per coltivare frutta e verdura ed allevare il bestiame.

Potrete esplorare l’isola in cerca di legna, ferro ed altri materiali per crearvi gli attrezzi del mestiere, utilizzabili per abbattere gli alberi, spaccare le rocce e costruire oggetti ed edifici vari.

L’isola nella quale è ambientato il gioco è popolata da abitanti con le sembianze animalesche, i quali avranno sempre degli incarichi per la piccola Koa, richieste di ogni tipo che spetterà a voi portare a termine.

Avrete intuito che Summer in Mara è un gioco d’avventura con attività agricole e artigianali, ma che offre al giocatore piena libertà di esplorazione non solo dell’isola ma anche dell’oceano, a bordo di una imbarcazione.

In termini di longevità non è posso negare di come Summer in Mara sia estremamente generoso, parlo di ben 300 missioni da portare a termine, affidate dai 25 personaggi che popolano l’isola.

Non manca all’appello il ciclo diurno e notturno, eventi climatici e la possibilità di sbloccare abilità, trovare tesori, commerciare e costruire fino a 150 tipi di oggetti.

Purtroppo però come ogni Survival o Farming la ripetitività la fa da padrone. Vi ritroverete a ripetere le medesime missioni e richieste all’infinito, come ogni gioco del genere dopotutto.

Procurarsi i materiali, costruire, commerciare ed esplorare vi porterà via diverse ore di tempo, il tutto realizzato con uno stile grafico 3D ma cartoonesco.

Chiaramente sono presenti anche attività come la pesca. Summer in Mara è un gioco rilassante che punta le sue carte sull’esplorazione. Vi imbatterete in spiagge, foreste, città ed altre ambientazioni tropicali.

Nel corso dell’avventura dovrete fronteggiare anche una società malvagia nota come Elit, la quale vuole conquistare Mara e sfruttare l’oceano per i propri scopi.

Un Tutorial iniziale vi guiderà passo passo nell’apprendere le meccaniche di gioco, da come procurarsi i materiali a costruire oggetti tramite il banco da lavoro. In qualsiasi momento potrete consultare l’inventario per utilizzare gli oggetti raccolti. Purtroppo però attualmente non è presente il supporto italiano, anche se non c’è poi molto da comprendere.

Da elogiare la colonna sonora rilassante che si sposa alla perfezione con lo stile grafico scelto dagli autori, un titolo che vi conquisterà fin da subito qualora siate appassionati di Farming ma che come anticipato è abbastanza ripetitivo, nonostante la ricerca dei tesori, l’esplorazione dei mari e il commercio con gli abitanti spezzano la monotonia di procurarsi materiali, coltivare e allevare per tutto il tempo.

Summer in Mara Gameplay Trailer

  • 7.8/10
    Grafica - 7.8/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 6.8/10
    Trama - 6.8/10
  • 7.8/10
    Longevità - 7.8/10
7.4/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy