Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Summertime Madness: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Se mi seguite da tempo come sapete non tratto solo giochi tripla A distribuiti o sviluppati da grandi aziende come EA, Ubisoft, Capcom, SEGA e cosi via dicendo, ma do spazio anche a Indie e giochi italiani, perchè ritengo che tra essi il più delle volte vi siano delle vere e proprie perle che meritano la giusta attenzione.

Supporta Tech Gaming abbonandoti al canale Twitch (clicca qui) (collega Amazon Prime a Twitch cliccando qui) e/o acquista su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e/o Instant Gaming (clicca qui) oppure usando il codice creatore TGITA su Fortnite e/o nell'Epic Games Store

Su gentile concessione di Andrea Galluccio, uno degli autori che si cela dietro al gioco di cui vi parlerò quest’oggi, voglio condividere con voi a seguire l’Anteprima di Summertime Madness, alla quale naturalmente non ho assegnato un voto, non essendo ancora disponibile per l’acquisto.

A seguire dunque le mie impressioni sulla versione preliminare del gioco, le quali vi permetteranno di avere un quadro generale su ciò che vi troverete di fronte quando e se deciderete di acqusitarlo.

Summertime Madness Anteprima

Summertime Madness vi fa vestire i panni di un pittore, intrappolato nei suoi dipinti dopo aver stipulato un patto con il maligno. No, non è un Horror, ma un puzzle game con un comparto grafico rilassante, quasi fiabesco aggiungerei, nonostante le terrificanti premesse. Sviluppato da Davide pellino, Attilio di Gaeta, Cosimo Manzione e Andrea Galluccio, il gioco è stato finanziato da Humble Bundle.

Summertime Madness strizza l’occhio sia agli amanti del Walking Simulator, i quali amano passeggiare per delle ore ammirando i paesaggi e lasciandosi scorrere i problemi della vita giù per la schiena come una rugiada in pieno inverno, che chi è cresciuto con i puzzle, rompicapi il più delle volte ambientali, i quali richiedono un minimo di ingegno e la giusta prospettiva per essere risolti.

Nel corso dell’avventura dovrete svelare segreti nascosti, risolvere puzzle e vivere la vita di un frustrato pittore che riversa le sue angoscie e timori sulla tela. Deciso ad alienarsi da un mondo in guerra, il pittore stipula un patto con il diavolo, il quale gli offre la possibilità di entrare nelle sue creazioni ma con una clausola, la quale prevede il rientro e quindi la fuga dagli stessi entro la mezzanotte per non perdere la sua anima nel dipinto per l’eternità.

I dipinti che tanto ha amato diventeranno la sua prigione, luoghi surreali e apparentemente tranquilli, malinconici e rilassanti, dai quali dovrà fare il possibile per fuggire, ritornando alla normalità. Come ogni puzzle game dovrete esplorare luoghi, tirare leve, aprire porte e passaggi, interagire con gli elementi presenti nello scenario per proseguire l’avventura.

Equipaggiati di mouse e tastiera vi troverete a vivere una delle avventure più rilassanti degli ultimi anni, accompagnati da una colonna sonora in grado di coinvolgervi appieno, la quale si sposa alla perfezione con la natura del gioco. Passerete di paesaggio in paesaggio, vedrete i dipinti dell’autore prendere vita, da antiche strutture alimentate ad ingranaggi a bizzarre creature.

Narrato in italiano, Summertime Madness vi conquisterà fin da subito, con un comparto grafico che fonde il lowpoly al cell shading, conferendo agli scenari un look cartoonesco. Il gioco è atteso su PC Steam nell’estate del 2021

Summertime Madness Gameplay Trailer

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE
error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato!