You cannot copy content of this page
Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Scarlett

Super Monkey Ball Banana Blitz HD: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Super Monkey Ball è tornato con la rimasterizzazione del Banana Blitz uscito su Nintendo Wii nel lontano 2006, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione dopo aver trascorso diverso tempo sul titolo in questione, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. 

Super Monkey Ball Banana Blitz HD Recensione

Banana Blitz vi trasporterà in 8 differenti mondi suddivisi in 8 livelli con l’aggiunta di uno stage bonus e uno stage di fine mondo, dove in quest’ultimo dovrete vedervela con il Boss.

Lo scopo del gioco se non avete mai giocato un titolo della serie, è quello di rotolare nei livelli all’interno di una sfera, raccogliendo il maggior numero di banane, evitando gli ostacoli ed arrivano al traguardo per tempo. 

Il punteggio assegnato al termine dello stage dipenderà dal numero di banane raccolte e dal tempo impiegato per portarlo a termine, conferendo dei bonus in base alle prestazioni in gioco ed assegnando la relativa medaglia. 

 

Oltre la modalità Storia è presente la Corsa al Tempo, dove dovrete affrontare tutti i livelli con l’obiettivo di portarli a termine nel tempo stabilito. A differenza della controparte Wii, la nuova versione del gioco introduce le classifiche online anche nella Storia, le quali consentono di tenere sotto controllo i propri risultati e quelli di altri giocatori. 

L’esperienza di gioco si arricchisce anche con l’aggiunta di 10 mini giochi multiplayer in locale, i quali vedono 4 giocatori per volta darsi battaglia in varie attività sportive, dalla corsa ad ostacoli al lancio del peso ed altre attività che conferiscono al titolo un pò di variazione nel gameplay.

I minigiochi vi porteranno via del tempo in compagnia di famigliari o amici, garantendovi ore di divertimento, a differenza di una storia in cui le missioni sono lineari e in parte impegnative. 

 

Altra novità risiede nell’introduzione della modalità Decathlon, con la quale potrete affrontare tutte le discipline consecutivamente. Sul fronte tecnico il titolo propone una buona risoluzione che scende a compromessi con il frame rate, il quale appare stabile e fluido su PC, Xbox One e PS4, meno invece su Nintendo Switch che in modalità TV mostra qualche incertezza.

Se in passato si utilizzavano i controlli di movimento per spostarsi nello scenario, su console attuali è possibile affidarsi ai controlli tradizionali, nonostante ciò ruotare la sfera farà muovere anche la camera, la quale potrebbe infastidire coloro che non hanno mai giocato un titolo della serie.

Nel corso dei livelli dovrete vedervela con piattaforme moventi, burroni, spuntoni ed ogni altra sorta di pericolo pronto a danneggiare la sfera o farla precipitare nel vuoto, sopratutto a causa di un salto mal calibrato.

 

Super Monkey Ball Banana Blitz vi porterà a sfrecciare nei livelli tenendo sotto controllo sia il cronometro che ciò che vi circonda. Da elogiare la variazione dei Boss, i quali mutano non solo in aspetto ma anche in pattern di attacchi e punti deboli.

Sostanzialmente si tratta di una buona remastered, nonostante le novità non siano così eclatanti da giustificare il porting del gioco su console attuali, ricordandovi che solo poco tempo fa il titolo è arrivato anche su Mobile

Super Monkey Ball Banana Blitz HD Gameplay Trailer

 

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 6/10
    Gameplay - 6/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 5/10
    Trama - 5/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
6.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy