Presentato durante l’ultimo Nintendo Direct, Nintendo Switch 2 Welcome Tour è descritto come una sorta di mostra virtuale sul nuovo hardware. Il gioco include tech demo, minigiochi e una serie di interazioni che permettono agli utenti di esplorare i dettagli della console, come se fossero all’interno di una Switch 2 ingigantita. Tra le attività proposte troviamo Speed Golf, Dodge the Spiked Balls e persino una Maracas Physics Demo.
Solo digitale e a pagamento: l’ira dei fan
Nonostante il prezzo contenuto rispetto agli altri giochi Switch 2, non è piaciuto a molti appassionati, che ritengono Welcome Tour un contenuto che doveva essere incluso gratuitamente nella console, così come accaduto su PS5 con Astro’s Playroom. In effetti, Welcome Tour sarà disponibile solo in formato digitale e non sarà incluso nei bundle base di Switch 2, nemmeno in quello con Mario Kart World.
La risposta di Nintendo: “Non è solo una demo”
In un’intervista rilasciata a IGN, Bill Trinen, vicepresidente di Nintendo of America, ha difeso la decisione. “C’è molto più contenuto di quanto si sia visto nel Nintendo Direct”.
Secondo Trinen, si tratta di un prodotto robusto, ricco di contenuti, pensato per gli utenti interessati agli aspetti tecnici della console, più che per un’introduzione rapida al sistema. “Vista la cura con cui è stato realizzato e il livello di dettaglio, crediamo che sia un prezzo giustificato”, ha spiegato.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer