Take Two Interactive Software ha venduto la sua etichetta di pubblicazione indipendente Private Division a un acquirente non ancora reso noto, segnando un cambio di strategia verso progetti di maggiore portata. Come confermato dal CEO Strauss Zelnick a GamesIndustry.biz, l’identità del compratore sarà rivelata “relativamente presto”.
La vendita comprende l’etichetta Private Division e tutti i suoi progetti attivi e in fase di sviluppo. Nonostante questa cessione, Take-Two continuerà a sostenere No Rest for the Wicked, l’action RPG di Moon Studios lanciato in accesso anticipato su PC tramite Steam il 18 aprile, con l’uscita completa prevista per PlayStation 5, Xbox Series e PC.
Attualmente, Private Division e il team di sviluppo Weta Workshop sono impegnati nella realizzazione di Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game, un simulatore di vita per giocatore singolo che sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, Switch e PC tramite Steam il 25 marzo 2025.
A maggio, Bloomberg aveva riportato l’intenzione di Take Two di chiudere gli studi Roll7 e Intercept Games, sussidiarie di Private Division, una notizia smentita da Zelnick. Tuttavia, in seguito all’annuncio odierno, un portavoce di Take Two ha confermato che sia Roll7 che Intercept Games sono stati effettivamente chiusi prima della vendita di Private Division.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer