Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Hardware

Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro: Recensione e Video

Giorni fa vi ho parlato del Mouse da Gaming Corsair Katar Pro Wireless, quest’oggi è il turno della Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro.

Sul mercato esistono numerose tastiere meccaniche, tastiere da gaming, tastiere economiche e cosi via dicendo, ma quando si parla di prodotti Corsair come sapete è sempre una garanzia.

In questi giorni ho avuto modo di testare la nuova Tastiera Gaming Corsair K60 RGB Pro, ed oggi voglio condividere con voi a seguire la Recensione.

Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro Recensione

La Tastiera di Corsair è completamente meccanica, ma allo stesso tempo silenziosa e comoda da utilizzare sia per lavoro che nel Gaming. Realizzata con alluminio anodizzato per il frame, monta Switch Cherry Viola meccanici, per un imput preciso e veloce.

Come ogni prodotto Corsair che si rispetti, anche la Tastiera da Gaming K60 Pro è retroilluminata per ciascun tasto, offrendo all’utente la possibilità di personalizzare l’illuminazione attraverso l’apposito software. Potete dunque decidere il colore di ciascuna parte della tastiera, se utilizzare un’illuminazione fissa o dinamica, e in quest’ultimo caso scegliere anche l’effetto.

La Tastiera Gaming di Corsair è pienamente compatibile con il software CORSAIR iCUE, utilizzato da tutte le periferiche prodotte dalla compagnia, al fine di personalizzare al meglio l’esperienza, sopratutto in gioco. Interessante la presenza dell’Anti Ghosting, ciò permette alla Tastiera di registrare con estrema precisione ogni tasto premuto, indipendentemente dalla velocità.

Come ogni Tastiera da Gaming che si rispetti non manca all’appello la possibilità di bloccare il tasto Windows, in questo modo eviterete di premerlo accidentalmente durante il gioco, sono inoltre presenti tasti per l’accesso rapido a funzionalità come la regolazione del volume, se attivare o meno l’illuminazione, ed i tradizionali comandi da premere durante la riproduzione musicale.

La scocca in alluminio anodizzato conferisce alla Tastiera un peso non indifferente, risultando resistente a eventuali urti e cadute ed ovviamente regolabile in altezza tramite gli appositi supporti. La Tastiera Gaming K60 Pro di Corsair utilizza la connettività USB 3.0 Type-A con 16.8 milioni di colori per i LED, e dimensioni di 441 x 137 x 35 con un cavo lungo 1,82m

Purtroppo all’appello manca il poggiapolsi, solitamente presente nella confezione. Non essendo wireless, la Tastiera da Gaming utilizza la tecnologia Plug and Play, collegandola via cavo infatti potrete utilizzarla fin da subito, nonostante la personalizzazione dei LED e dei comandi venga affidata al software da installare manualmente sul PC.

La K60 Pro di Corsair arriva sul mercato in concomitanza con un tappetino, il quale si sposa alla perfezione sia con la Tastiera che il Mouse, realizzato con materiali di alta qualità, i quali lo rendono idrofobici. Il tappetino da me testato come potete vedere in foto è una misura XXL, ciò permette di coprire l’intera scrivania in lunghezza, utilizzandolo non solo per il Mouse ma anche la Tastiera.

Il tappetino migliora la scorrevolezza del mouse e offre maggiore repellenza ai liquidi rispetto quelli tradizionali. Se avete intenzione di acquistare un set Mouse + Tastiera e Tappetino, vi consiglio di volgere il vostro sguardo ai nuovi prodotti Corsair.

Personalmente ho apprezzato molto il materiale utilizzato per il corpo, in quanto il peso ne consente la massima stabilità, con switch rapidi, silenziosi e precisi durante la digitazione, pur essendo meccanici, meno invece l’assenza del poggiapolsi. Una Tastiera da Gaming pensata più per chi cerca qualcosa di minimale al giusto prezzo.

Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro Video Recensione

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy