Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Hardware

Tastiera Gaming Corsair K55 RGB PRO XT: Recensione, Video e Screenshot

Dopo i Mouse Katar PRO XT e Tappetino MM700 RGB Corsair, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione della Tastiera da Gaming Corsair K55 RGB Pro XT, che ho avuto modo di utilizzare per diversi giorni. Come sapete Corsair è sinonimo di qualità, sia nella produzione di Hardware economici che più costosi ma professionali.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

La Tastiera Gaming Corsair di cui vi parlerò oggi è un prodotto rivolto ai giocatori meno esigenti, i quali desiderano spendere una cifra al di sotto delle 100 euro, senza rinunciare alla qualità. Quando si decide di acquistare una tastiera da gaming ci sono diversi fattori da prendere in considerazione, a seconda delle proprie esigenze.

Con cavo o wireless, a membrana o meccanica, da Gaming o per lavoro, queste sono solo alcune delle caratteristiche quando si decide di sostituire la vecchia tastiera. Parto subito anticipandovi che la K55 RGB Pro XT è una tastiera da Gaming venduta ad un prezzo di circa 80€.

La tastiera non è meccanica ma a membrana, il che la rende leggermente più silenziosa rispetto una tastiera meccanica, ed essendo abituato a quest’ultima tipologia, sinceramente mi aspettavo di riscontrare difficoltà nel suo utilizzo, ma posso dirvi che non è così, anzi, la Corsair K55 RGB Pro XT è estremamente comoda, sopratutto grazie alla presenza di un poggiapolsi rimuovibile, il quale si aggancia in maniera veloce e intuitiva nella parte inferiore della tastiera.

Il poggiapolsi è ruvido, realizzato con un materiale che permette allo stesso di durare nel tempo, evitando i soliti aloni da sudore o utilizzo eccessivo che lo rendono inevitabilmente liscio. La Tastiera Gaming Corsair K55 RGB PRO XT è retroilluminata, e come per molti altri prodotti dell’azienda, offre colorazioni ed effetti luminosi di vario tipo, i quali possono essere personalizzati e selezionati sia tramite i comandi rapidi che con il software iCue.

Potete ad esempio decidere di tenere la Tastiera da Gaming a luce fissa o dinamica, effetto arcobaleno o lampeggiante, con la possibilità di scegliere anche la velocità di riproduzione degli effetti luminosi. Personalmente utilizzando Mouse da Gaming, Cuffie Gaming ed altri prodotti Corsair, ho optato per il medesimo effetto su tutti i dispositivi. Oltre ad essere bella da vedere è anche comoda da utilizzare, rivolta sia a coloro che cercano una Tastiera di qualità per lavoro che per il Gaming.

Certo, non aspettatevi di essere competitivi ma resta pur sempre una Tastiera per il Gaming da prendere in considerazione se avete un budget ridotto e non volete scendere a compromessi con la qualità. La Corsair K55 RGB Pro XT presenta fortunatamente il tastierino numerico, dunque non è una Tastiera Compatta, oltre le Macro ed i tasti per la gestione del volume e riproduzione di contenuti multimediali. Nel caso ve lo sitate chiedendo, no, non è wireless, per utilizzare la Tastiera Corsair dovrete collegarla con il cavo e se come nel mio caso utilizzate il Tappetino MM700 RGB Corsair potrete affidarvi ad una delle porte USB.

Ovviamente non mancano all’appello i supporti per tenerla rialzata oltre il logo di Corsair in bella vista nella parte superiore, peccato che non sia retroilluminato. La Tastiera da Gaming Corsair K55 RGB Pro XT è elegante, comoda da utilizzare, leggermente silenziosa ma non troppo rispetto una tastiera meccanica, resistente ad acqua e polvere. Grazie alla presenza della tecnologia anti-ghosting e il rollover selettivo dei tasti, l’elaborazione degli input nei momenti più critici è assicurato. Personalmente avrei preferito che fosse una Tastiera Meccanica, tuttavia è innegabile la qualità della stessa.

Una volta che avrete imparato a creare, personalizzare e gestire le macro oltre che i comandi rapidi per il cambio colore ed altri operazioni, risulterà difficile abbandonare la Tastiera da Gaming K55 RGB Pro XT. Personalmente vi consiglio di acquistarla se siete in cerca di un Hardware di qualità a prezzo competitivo, ottimo sia per lavorare che per giocare, con tutto l’occorrente di cui avete bisogno, nulla da individare ad altri prodotti più concorrenziali, dopotutto si tratta pur sempre di una Tastiera Gaming Corsair.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy