Il noto studio madrileno Tequila Works ha dichiarato bancarotta ed è entrato in amministrazione controllata, segnando una fase critica per il team dietro titoli come Deadlight, The Sexy Brutale e Rime. L‘ultimo gioco pubblicato dalla compagnia, Song of Nunu, è stato rilasciato di recente nell’ambito del progetto Riot Forge di Riot Games. Tuttavia, già lo scorso ottobre, l’azienda aveva intrapreso una ristrutturazione interna, annunciando una serie di licenziamenti collegati alla cancellazione di un progetto in corso.
A seguito della bancarotta, i fondatori Raúl Rubio e Luz Sancho hanno lasciato i propri incarichi dirigenziali. Ora il nuovo manager generale di Tequila Works è Térence Mosca, ex Chief Operating Officer dello studio, che dovrà gestire la delicata fase di transizione.
Dal 2022, Tequila Works era impegnato in più progetti finanziati dal colosso cinese Tencent. Tuttavia, la presunta sospensione di questi fondi ha portato l’azienda a trovarsi in una situazione di estrema precarietà finanziaria. Di fronte a questa nuova realtà, alcuni dipendenti si sono detti sorpresi: per il momento, non hanno ricevuto comunicazioni di licenziamento e si trovano ancora a dover “rispettare le proprie responsabilità” nelle prossime settimane, pur con l’incertezza sugli stipendi futuri.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer