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The Ascent si aggiorna con una valanga di FIX

A distanza di poco tempo dal lancio, arrivo un primo e corposo aggiornamento ricco di FIX per The Ascent, a seguire vi riporto il changelog in italiano.

Prestazioni (solo PC Steam e Win10)

  • Correzioni per migliorare le prestazioni in DX12, anche con Ray Tracing.
  • Nota per i giocatori: alla prima esecuzione dell’aggiornamento, ci sarà uno “stallo” di 20-25 secondi durante il caricamento nel menu principale per consentire la memorizzazione nella cache prima di giocare. Questo è un evento unico.
  • Ray Tracing è ora disponibile per i giocatori su Windows Store.
  • Caricamento migliorato degli NPC
  • Modalità prestazioni CPU per PC di fascia bassa

Stabilità (tutte le piattaforme)

  • Numerosi casi di crash “una tantum” sono stati risolti sia in Single Player che in Coop su TUTTE le piattaforme. (rimangono alcuni altri casi, stiamo lavorando duramente per risolverli per il prossimo aggiornamento).
  • Risolto il problema con la cooperativa locale in cui il giocatore 1 e il giocatore 2 avevano problemi di messa a fuoco del controller in determinati menu.
  • Sono state apportate numerose altre correzioni di crash per migliorare la stabilità della Coop locale e online, comprese le correzioni quando si disconnettono i controller, i problemi quando 3 giocatori iniziano una nuova partita e le correzioni quando la connessione Internet diventa instabile.
  • Risolto il problema per cui in determinate circostanze appariva una schermata nera alla fine della missione 12.
  • Risolto un problema per cui a volte impiega troppo tempo per tornare al menu principale dopo il gioco.
  • Risolti i problemi per cui il caricamento dell’area era più lento per il client che si univa al gioco dopo che l’host stava usando il taxi.
  • Risolti alcuni problemi di replica delle armi in Coop online.
  • Risolti alcuni problemi relativi all’hotjoining multipiattaforma in cui i client avevano problemi di connessione all’host.

Salva progressi (tutte le piattaforme)

  • Introdotto un nuovo sistema per aggirare le situazioni in cui i file di salvataggio potrebbero essere danneggiati.
  • Risolto il problema con le situazioni in Coop in cui l’host che lasciava il gioco potrebbe causare la perdita dei progressi del client.
  • Risolto il problema con le situazioni in Coop in cui i giocatori possono sperimentare blocchi di progressione in determinate situazioni.
  • Risolto il problema per cui gli articoli di un cliente non venivano equipaggiati dopo la disconnessione di un host.
  • Risolto un problema per cui un client poteva perdere la connessione quando si accedeva a una partita in corso.

Gameplay (tutte le piattaforme)

  • Risolto un problema con l’obiettivo per cui era possibile sbloccare la missione principale e la missione secondaria in condizioni errate.
  • Risolto il problema per cui l’obiettivo della missione durante “Vai a Grinder” nella missione 2 non si aggiornava.
  • Il problema per cui potevano generarsi più boss è stato risolto. ad esempio Papa Feral, Megarachnoid (Spider Boss), Gun-Dolph.
  • Risolte le missioni secondarie 1-5 del corriere del casinò in cui a volte non si poteva procedere a causa di NPC mancanti.
  • Risolto il problema con la telecamera personalizzata per la missione secondaria “Dark Horse”.
  • Risolto il problema con la telecamera personalizzata per il barista a Stimtown.
  • Risolto il problema per cui a volte “Dark Horse” non poteva essere completato a causa del fatto che l’NPC rimaneva in uno stato di paura.
  • Risolto un problema per cui il Potenziamento Volatile quando usato su neutrali non aveva effetto.
  • Risolto il problema per cui il robot d’assedio nella prigione poteva scomparire dopo la morte di un giocatore.
  • Risolto il problema per cui l’icona della mappa di Snooze Dealer’s Journal era un quadrato bianco.
  • Risolto il problema con il ridimensionamento del danno sul minigun Pocket Mech per renderlo più potente man mano che sali di livello.
  • Consente l’uso di alcuni potenziamenti durante il rotolamento.
  • Costo/cooldown/efficienza bilanciati di Life Transfer, Neutron Beam e Overclock

Traduzione (tutte le piattaforme)

  • Sono state apportate molte correzioni per risolvere i casi in cui appariva l’inglese invece della lingua corretta.
  • Sono in corso ulteriori lavori per migliorare la qualità delle traduzioni e ulteriori correzioni di bug generali.
  • Risolto un problema in giapponese per cui il testo si sovrapponeva nell’intermezzo introduttivo.

Altre correzioni assortite (tutte le piattaforme)

  • Risolto un problema per cui a volte in Dreamworld si poteva sentire l’effetto sonoro sparare senza la presenza di nemici.
  • Risolto un problema per cui la schermata della morte sostituiva SFX e VO dopo aver sconfitto il Megarachnoid.
  • Cyberdeck visibile in Journal
  • Le notizie ora suonano nel Taxi
  • Commutatore Grana pellicola aggiunto al menu Grafica
  • Risolto il problema con gli SFX di tiro di Smemberer che potevano mancare per i clienti.
  • Risolte le anteprime per la torretta automatica e il mech tascabile nei venditori.
  • Risolto il problema con la finestra di collisione degli ingressi Metrolink di Cluster 13.
  • Varie correzioni dell’interfaccia utente.
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