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The Duskbloods: Svelata l’identità del topo alato

Quando The Duskbloods è stato rivelato come esclusiva per Nintendo Switch 2, ha immediatamente attirato l’attenzione di pubblico e critica. Non solo per l’insolita partnership tra FromSoftware e Nintendo, ma anche per il suo focus multiplayer, una scelta atipica per lo studio noto per capolavori come Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring. E poi c’è lui: il misterioso ratto alato apparso nel trailer, che ha acceso la fantasia dei fan.

Ora, grazie a un intervento nel blog ufficiale “Creator’s Voice”, il director Hidetaka Miyazaki ha finalmente spiegato l’origine di quella creatura… ed è una rivelazione sorprendente.

Un personaggio “Nintendo-esque”

“Suppongo si possa dire che abbiamo provato a fare qualcosa di un po’ più Nintendo-esque, nello spirito della collaborazione”, ha dichiarato Miyazaki. “Abbiamo cercato di creare qualcosa di carino, per una volta. Anche se, va detto, questo personaggio è in realtà un anziano signore.”

Eh già, dietro quell’aspetto bizzarro si nasconde un vecchio in forma di ratto volante, una figura pensata per incarnare un tono più leggero e giocoso, inusuale per FromSoftware, ma coerente con la filosofia Nintendo.

Un ruolo familiare per i fan dei Souls

Il ratto alato non è solo un elemento estetico: ha anche un ruolo ben definito all’interno del gioco. Secondo Miyazaki, “condivide un ruolo simile a quello delle Fire Keepers nella serie Dark Souls.” In pratica, sarà un personaggio non giocante (NPC) presente nell’hub centrale, che offrirà consigli e guida ai giocatori tra una partita e l’altra.

Questo hub sarà il cuore pulsante di The Duskbloods, dove i giocatori si ritroveranno tra i match multigiocatore a otto partecipanti. E sarà proprio lì che l’eccentrico “anziano ratto” accompagnerà i nostri progressi con parole di saggezza (e magari un po’ di ironia).

La prima vera mascotte di FromSoftware?

Per uno studio noto per atmosfere cupe, creature grottesche e universi intrisi di oscurità, la scelta di proporre una creatura carina (per quanto relativa possa essere la definizione) rappresenta una svolta inedita. Il ratto volante potrebbe quindi diventare una sorta di mascotte, almeno per questo titolo, incarnando lo spirito del gioco e fungendo da ponte tra l’identità di FromSoftware e quella più giocosa di Nintendo.

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