Tech Gaming
Social Network

Offerte AMAZON (Clicca qui) ENEBA (Clicca qui) Instant Gaming (Clicca qui) CDKeys (Clicca qui)

Filed under: News

The Game Awards 2019: Microsoft annuncia la Xbox Series X

Durante la notte (ora italiana) in occasione dei The Game Awards 2019, Microsoft ha annunciato la nuova console che prende il nome di Xbox Series X (Project Scarlett), prevista sul mercato per la fine del 2020.

Xbox Scarlett è Xbox Series X

La console presenza un design decisamente originale e differente da quello al quale siamo sempre stati abituati. Xbox Series X monta una griglia di ventilazione con retroilluminazione verde e slot per lettore ottico.

Il nuovo pad della console è simile a quello attuale ma ridisegnato sulla base del controller Elite, include un pulsante Share per la condivisione di immagini e clip. La console è 4 volte più potente della Xbox One X ed è estremamente silenziosa, posizionabile sia in orizzontale che verticale.

Xbox Series X è compatibile con tutti i giochi Xbox One e accessori e il suo controller è utilizzabile anche su PC oltre che Xbox One. La nuova console è in grado di renderizzare fino a 4K i videogiochi e ben 60 fps con la possibilità di raggiungere anche i 120 fps e gli 8K tramite frequenza di aggiornamento variabile. Microsoft cita il supporto per il Ray Tracing e la tecnologia i Variable Rate Shading (VRS), grazie alla quale gli sviluppatori possono sfruttare una maggiore quantità di risorse computazionali della GPU. 

SSD iperveloce e tecnologia ALLM (Auto Low Latency Mode) e di DLI (Dynamic Latency Input) per eliminare o ridurre al minimo i caricamenti, ottimizzando al meglio le risorse. A seguire il Trailer di presentazione: 

Condividilo