The House of the Dead 2: Remake ha finalmente una data ufficiale di uscita: il gioco sarà disponibile dal 7 agosto 2025 al prezzo di 24,99 euro su Steam, GOG e Nintendo Switch.
The House of the Dead 2 è uno sparatutto su binari pubblicato per la prima volta nel 1998 nei cabinati arcade, con successive conversioni per Dreamcast, PC e Nintendo Wii. Questo remake punta a modernizzare l’esperienza originale mantenendo intatta l’anima arcade horror che l’ha reso celebre.
Tra le novità principali del remake troviamo:
- Grafica completamente rifatta con modelli 3D moderni
- Colonna sonora rimasterizzata
- Modalità cooperativa per due giocatori
- Finali multipli basati sulle scelte e sulla performance
- Modalità addestramento per migliorare mira e riflessi
- Boss Mode, una sfida dedicata agli scontri più iconici del gioco
- Comandi ottimizzati per controller, mouse e tastiera
Un remake che non vuole solo rispolverare il passato, ma reinventarlo per le nuove generazioni, mantenendo quel gusto trash-horror e l’adrenalina che hanno reso la saga un punto fermo dell’intrattenimento arcade. Chi non muore, si rivede. E stavolta torna in HD.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer