You cannot copy content of this page
Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Retrogames, Switch

The Ninja Saviors Return of the Warriors: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

I Ninja guerrieri di Taito sono tornati ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Ninja Saviors Return of the Warriors, disponibile su Nintendo Switch e Playstation 4.

The Ninja Saviors Return of the Warriors Recensione 

Non è trascorso molto tempo da quando Taito epresse il desiderio di tornare a sviluppare videogiochi dopo 10 anni circa di assenza, e non c’è modo migliore che farlo riportando alla luce un vecchio franchise, con il medesimo stile grafico di allora, dopotutto si sa che i retrogames non sono mai passati di moda.

The Ninja Savaiors è il terzo capitolo, la cui saga inizio nel lontano 1987 con Ninja Warriors, chi di voi non ha trascorso intere giornate in sala giochi spendendo la paghetta settimanale per giocare questa perla firmata Taito?

 

Negli anni 90 l’arrivo del Super Nintendo segnò il ritorno dei Ninja con il sequel,  ed oggi a distanza di molti anni possiamo mettere le mani sul terzo capitolo, disponibile anche in Mobilità grazie a Nintendo Switch e per la prima volta con supporto Trofei su PS4.

Il gioco non abbandona le meccaniche di allora, proponendosi come un picchiaduro 2D a scorrimento orizzontale con comparto grafico, scenari, suoni e quanto altro ancora tipico di quegli anni.

A differenza di picchiaduro come Final Fight dove è possibile spostarsi su più livelli, nonostante si tratti pur sempre di un 2D a scorrimento, Ninja Warriors è un picchiaduro lineare, ad un solo piano.

 

3 i personaggi che è possibile selezionare, i quali vantano abilità ed equipaggiamenti unici, quindi un sistema di combattimento differente, con la possibilità naturalmente di co-operare con altri giocatori in locale.

Oltre la modalità Storia il titolo sfoggia anche l’attacco al tempo, pensata per coloro che amano lo speedrun, mettendosi alla prova contro il cronometro. 

Se siete cresciuti con Ninja Warriors, verserete qualche lacrimuccia in ricordo dei bei vecchi tempi, dove il comparto grafico era l’ultimo dei problemi, e dove l’assenza del multiplayer online portava gli amici a riunirsi in salotto per ore e ore di divertimento e socializzazione. 

The Ninja Saviors Return of the Warriors Gameplay Trailer 

  • 7.2/10
    Grafica - 7.2/10
  • 7.8/10
    Gameplay - 7.8/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 7.4/10
    Trama - 7.4/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy