Tech Gaming
Social Network
Filed under: Guide

The Sandbox: Come guadagnare euro giocando col Metaverso

Se siete in cerca di un modo per monetizzare da casa giocando, allora il Metaverso di The Sandbox fa al caso vostro, l’occasione ideale per intascare criptovalute da convertire in euro per poi trasferire il guadagno su carta di credito ed utilizzarli come si preferisce, dagli acquisti online al prelievo dei contanti presso uno sportello bancario.

Cos’è The Sandbox?

The Sandbox è un gioco decentralizzato basato su blockchain che consente agli utenti di creare, condividere e monetizzare contenuti di gioco generati dagli utenti (UGC) utilizzando i token SAND. Il gioco è ambientato in un mondo virtuale 3D, dove gli utenti possono costruire, giocare e socializzare.

The Sandbox utilizza la tecnologia blockchain per garantire la proprietà e la tracciabilità degli oggetti di gioco, offrendo agli utenti la possibilità di acquistare, vendere e scambiare oggetti digitali all’interno del gioco. Sviluppato dalla società svizzera Pixowl, disponibile per tutti i giocatori.

The Sandbox ha un forte focus sulla creazione di contenuti generati dagli utenti e offre un ambiente di sviluppo semplice e accessibile per la creazione di giochi e oggetti. Gli utenti possono anche partecipare a concorsi di creazione di contenuti per vincere premi in token SAND e avere la possibilità di pubblicare i loro giochi e contenuti sulla piattaforma.

Giocando potrete guadagnare criptovalute da convertire in euro, semplicemente svolgendo missioni nelle land proposte ogni mese, oltre NFT da riscattare ed equipaggiare o rivendere.

Come entrare in sandbox?

Per accedere a The Sandbox dovete seguire i passaggi riportati qui sotto:

  1. Create un account GRATIS su The Sandbox tramite il sito ufficiale, potete anche utilizzare un account Google, dopo di che selezionate il portafoglio virtuale, personalmente consiglio di scegliere Venly, quindi create e verificate un account anche su quest’ultimo
  2. Confermare la propria identità attraverso la verifica dei dati personali, seguendo la procedura guidata su The Sandbox
  3. Scaricate il client ufficiale dal sito di The Sandbox

Come guadagnare in sandbox?

Per guadagnare euro in The Sandbox, vi basterà andare su Events, tramite il sito ufficiale, ogni mese troverete eventi a tempo limitato che permettono di guadagnare Sands, NFT ed altre ricompense portando a termine le missioni nelle varie land, quindi cliccate sull’evento interessato e poi su Play, accanto alla land dove volete giocare, si aprirà automaticamente il client dove dovrete loggarvi.

Una volta completate le missioni nella land potete tenere traccia dei progressi tramite il sito ufficiale, in questo modo saprete se avete svolto tutte le missioni richieste per partecipare all’estrazione delle Criptovalute Sands o Nft. Qualora vinceste, e vi posso assicurare che se giocate e completate tutto avete buone possibilità di vincere, per esperienza personale naturalmente, potete riscattare sands nel vostro account di The Sandbox.

Come ricaricare il portafoglio virtuale per riscattare ricompense su The Sandbox

Per riscattare i Sands o gli NFT avrete bisogno di 2 valute, Ethirium e Polygon, la prima per riscattare gli NFT, come ad esempio capi d’abbigliamento per l’avatar, la seconda invece per riscattare i Sands. Per riscattare le ricompense su The Sandbox dovete ricaricare il vostro portafoglio virtuale.

Per ricaricare il portafoglio virtuale Venly o quello da voi scelto, consiglio di affidarsi a Coinbase, quindi procedete come segue:

  1. Create e confermate un account su Coinbase
  2. Cliccate su Acquista e Vendi
  3. Digitate l’importo, in genere per riscattare ricompense su The Sandbox bastano pochi euro, consiglio 10 euro di ricarica per diversi riscatti, tenete bene a mente però che non ricaricherete l’importo scelto, dovrete considerare le tasse
  4. Cliccate su acquistare e scegliete Ethirium se volete riscattare NFT oppure Polygon (MATIC) se volete riscattare sands
  5. Cliccate sul metodo di pagamento e utilizzate una carta di credito per acquistare, tranquilli, è sicuro e affidabile
  6. Indicate l’indirizzo del portafoglio da ricaricare, se utilizzate Venly potete trovarlo sul sito ufficiale, è indicato come Address, assicuratevi di copiarlo correttamente e che appartenga alla rete giusta. L’indirizzo del portafoglio di Venly dove trasferire i fondi acquistati con Coinbase deve essere collegato a The Sandbox, anche in questo caso avete Ethirium e Matic, quindi copiate l’indirizzo corretto.

Se avete seguito la procedura correttamente, vi ritroverete i fondi da voi acquistati nel portafoglio virtuale scelto. Per riscattare ricompense su The Sandbox vi basterà andare sul sito ufficiale, cliccare sul vostro profilo in alto a destra e poi su Claims, quindi cliccate su Claim, situato al di sotto della ricompensa da riscattare, digitate il PIN fornito al momento della registrazione e il gioco è fatto.

Come trasferire sands da The Sandbox a Binance per convertirli in euro e usarli con carta di credito

L’ultimo passaggio è quello di trasferire i sands guadagnati su The Sandbox per convertirli in euro su Binance e intascarli o utilizzarli tramite carta di credito GRATIS offerta da Binance, disponibile sia fisica che digitale. Quindi prima di tutto create un account GRATIS su Binance tramite il sito ufficiale e verificate la vostra identità, in questo modo potete richiedere la carta di credito GRATIS di Binance.

  1. Cliccate su Wallet (in alto) e poi su Cliccate su Wallet Spot
  2. Cliccate su Deposita
  3. Cliccate su Sands nella lista
  4. Scegliete la rete Polygon
  5. Copiate l’indirizzo
  6. Recatevi su Venly o il vostro portafoglio virtuale
  7. Cliccate su Transaction
  8. Digitate l’indirizzo copiato in precedenza
  9. Scegliete MATIC dalla lista e indicate quanti sands trasferire su Binance
  10. Cliccate su Sends Funds

Una volta che i sands verranno trasferiti su Binance, di solito l’operazione richiede diversi minuti, non dovete far altro che procedere come segue:

  1. Tornate su Binance e cliccate su Wallet e poi su Wallet Spot
  2. Cliccate su Converti accanto ai sands
  3. Scegliete da Sands a Euro e confermate

Una volta che l’operazione è terminata, per trasferire gli euro sulla carta di credito di Binance procedete come segue:

  1. Cliccate su Ricarica, dalla pagina ufficiale
  2. Scegliete quanto trasferire
  3. Cliccate su Conferma

Al termine avrete i vostri euro su carta di credito Binance, pronti per essere usati online o prelevati da un bancomat. Posso capire che inizialmente potrebbe apparire ostica come cosa, ma vi assicuro, per esperienza personale, che è piuttosto semplice e che il guadagno è assicurato.

Condividilo