Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Tokyo Magnitude 8.0: Recensione, Trailer e Screenshot

Se vi capita spesso di fare zapping tra gli Anime su Netflix, avrete sicuramente notato almeno una volta Tokyo Magnitude 8.0.

A partire da questo mese la Serie Animata Completa è disponibile anche in Bluray, ed oggi su gentile concessione Anime Factory (Koch Media) voglio condividere con voi la Recensione.

Tokyo Magnitude 8.0 Recensione

Tokyo Magnitude 8.0 è una di quelle opere tutt’altro che esilaranti, in cui il sentimentalismo viene messo alla prova, se provenite dai capolavori firmati Makoto Shinkai sapete a cosa alludo.

Tokyo Magnitude 8.0 come suggerisce il nome stesso narra la storia di un violento terremoto che ha colpito la città di Tokyo, cambiando le vite dei suoi abitanti.

Una giornata pacifica come tutte le altre può diventare un vero e proprio inferno in Terra in pochi secondi, stravolgendo i piani e le vite di coloro che rimangono involontariamente colpiti dalla catastrofe, ed è ciò che è accaduto alla protagonista della serie animata.

Mirai, una giovane studentessa delle medie vive con i suoi genitori e il piccolo fratellino Yuuki, tuttavia la felicità di avere una famigliola allegra e unità e ben lontana dalla realtà.

I genitori lavorano tutto il giorno e sono così’ presi dagli impieghi che affidano a Mirai il compito di badare al fratellino anche durante l’estate. Ciò provoca in Mirai un risentimento nei confronti dei genitori al punto da sfogarsi sul fratellino, dandogli la colpa.

I due nel cuore dell’estate si recano ad una mostra di Robot quando ad un tratto la città di Tokyo viene colpita dal violento terremoto che causa vittime e distruzione ovunque, separando la coppia. Mirai partirà dunque alla ricerca del fratellino scomparso e dei suoi genitori in uno scenario apocalittico.

La serie animata composta da 11 episodi pone lo spettatore davanti a momenti riflessivi come l’importanza di aiutare il prossimo nei momenti di difficoltà, in una situazione in cui un Terremoto può unire i cuori delle persone.

Un’opera che vi farà consumare rotoloni di carta con i tipici momenti strappalacrime. Tokyo Magnitude 8.0 è elogiabile sotto ogni aspetto, dalla caratterizzazione di scenari e personaggi che fondono la computer grafica ai disegni vecchia scuola ad una colonna sonora che si sposa alla perfezione con l’intera opera.

Ottimo anche il doppiaggio in italiano, il quale rende giustizia ai personaggi presenti nell‘Anime. La versione Bluray include le sigle originali iniziali e finali, la gallery con disegni preparatori e scenografie oltre il classico Booklet con approfondimenti, interviste e curiosità.

Tokyo Magnitude 8.0 pone enfasi sull’importanza in momenti drammatici come un Terremoto nel deporre il proprio interesse in favore degli altri, prodigandosi a mettere via ogni astio per un bene comune.

Tokyo Magnitude 8.0 Trailer

Condividilo