Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Tomo Endless Blue: Nuovo GDR d’azione open-world in stile Anime

Onibi, il nuovo studio formato da veterani dell’industria videoludica con esperienze su titoli del calibro di Baldur’s Gate III, Fall Guys, Fortnite, League of Legends e World of Warcraft, ha annunciato Tomo: Endless Blue, un GDR d’azione open-world in stile anime ambientato in un immenso regno oceanico popolato da misteriose creature. Il gioco uscirà su PC via Steam nel tardo 2026.

Nel cuore di Tomo: Endless Blue c’è l’Endless Blue, un oceano sconfinato costellato da isole che un tempo facevano parte di mondi ormai scomparsi. Ogni isola è un frammento di civiltà perduta, con culture, credenze e creature uniche. Secondo il CEO di Onibi, Benjamin Devienne, “ogni isola è un mondo a sé, modellato da tradizioni e visioni diverse, e speriamo che i giocatori si divertano a scoprire queste diversità”.

I giocatori potranno navigare liberamente, costruire veicoli, esplorare isole generate proceduralmente, affrontare nemici o semplicemente vivere una vita tranquilla con gli amici. Ogni isola rappresenta un microcosmo da scoprire, con villaggi vivaci abitati da personaggi unici e dai misteriosi Tomo.

Caratteristiche principali

Diventa amico dei Tomo

I Tomo sono creature straordinarie con poteri unici. Potranno combattere al tuo fianco, ma anche aiutarti nella costruzione, agricoltura, artigianato, cucina e altre attività quotidiane. Sono compagni di viaggio e di vita, al centro dell’esperienza di gioco.

Mondi generati proceduralmente

Il gioco unisce contenuti artigianali e generazione procedurale per creare isole ogni volta diverse, ricche di sfide, segreti, rovine antiche e campioni Tomo da affrontare.

Fisica a blocchi

La costruzione in stile voxel permette di creare veicoli e macchine pezzo per pezzo, sfruttando una fisica realistica. Puoi progettare barche, gru, aeronavi e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Combattimento dinamico basato sull’ambiente

I combattimenti si svolgono in tempo reale e offrono la possibilità di cambiare prospettiva tra il giocatore e il proprio Tomo. Il terreno circostante è parte attiva del combattimento: ad esempio, lanciare acqua su un Tomo di fuoco può abbassarne la temperatura, rendendolo vulnerabile a un attacco elettrico.

Multiplayer flessibile

Oltre alla modalità single-player offline, il gioco supporta multiplayer in rete locale e gioco online senza limiti di giocatori, se non quelli imposti dalla potenza del dispositivo o del server.

Condividilo