Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

Tony Hawks Pro Skater 1+2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Era il 31 Agosto del lontano 1999, quando Tony Hawks Pro Skater debuttò su PlayStation, Nintendo 64, Dreamcast, N-Gage, Game Boy, per la gioia di tutti gli Skater dell’epoca.

Il successone del titolo portò alla realizzazione di una vera e propria serie, la quale ha accompagnato per diversi anni i giocatori e appassionati della disciplina, fino a scomparire dai radar diverso tempo fa, almeno fino ad oggi.

Nel corso dell’estate è stato annunciato con un evento live condotto da Geoff Keighley, il ritorno della serie, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Tony Hawks Pro Skater 1+2, collection che include i primi due capitoli in versione remake.

Tony Hawks Pro Skater 1+2 Recensione

Non vi trovate dunque davanti la solita rimasterizzazione con texture e modelli upscalati come si suol dire, quindi con una maggiore risoluzione e nulla più, ma veri e propri remake.

Tony Hawks Pro Skater è tornato e più in forma che mai, a dimostrazione di come il titolo sia invecchiato piuttosto bene. Il gioco sfoggia un comparto grafico curato sia per gli scenari che gli Skater, con una colonna sonora di tutto rispetto, piacevole da ascoltare tra un grind e un’acrobazia o caduta.

Il gioco offre svariati contenuti, ma procediamo per gradi e analizziamoli insieme. Si parte con le modalità Tour in Skate, Multigiocatore e Crea un Park. Tour in Skate si suddivide in Tony Hawks Pro Skater, Pro Skater 2 e Ranked & Free Skate.

Tony Hawks Pro Skater e Pro Skater 2 sono modalità simili tra loro e abbastanza impegnative, nelle quali avete solo 2 minuti di tempo a disposizione per completare il maggior numero di incarichi in ogni scenario, al fine di sbloccare l’accesso al successivo.

Gli obiettivi una volta completati vengono archiviati, per cui ripeterete più e più volte ciascuno di essi per completarli tutti. Oltre la raccolta dei vari collezionabili, dovrete stabilire un certo punteggio, vi accorgerete che 2 minuti sono davvero pochissimi per fare tutto o anche solo per recuperare o trovare tutti i collezionabili.

Purtroppo però non è possibile incrementare il contatore, ciò rende Tony Hawks Pro Skater davvero impegnativo e spietato.Nello Skate Libero invece avete tutto il tempo che necessitate per cercare di stabilire il massimo punteggio, con 30 sessioni da completare contro gli 8 e 9 park delle precedenti modalità.

Il multiplayer si suddivide in locale e online, modalità competitive dove i giocatori che stabiliscono il punteggio migliore vincono la partita. In Skater potete scegliere le tavole ed i capi d’abbigliamento sbloccati nel corso del gioco, oltre a distribuire dei punti per incrementare le varie statistiche o assegnare delle combo.

Non manca all’appello il negozio, nel quale potete spendere il denaro accumulato per acquistare nuove tavole, tatuaggi, loghi, abbigliamento, elementi per creare il vostro Park e spulciare gli oggetti in evidenza. Infine vi sono le Sfide, le quali se portate a termine ricompensano il giocatore con denaro e non solo.

Interessante la modalità Crea un Park, la quale permette di scegliere una base di partenza e usare una lunga serie di elementi per creare e personalizzare il proprio parco dove esibirsi. Tony Hawks Pro Skater 1+2 porta il divertimento e l’ardua Sfida dei capitoli originali su PC e Console attuali, proponendo novità e una veste grafica rinnovata.

Da elogiare indubbiamente il comparto grafico e la colonna sonora, ma l’assenza di un livello di difficoltà, con la possibilità di incrementare il contatore, rende le modalità classiche frustranti e difficili.

Vi ritroverete dunque a studiare attentamente ogni parco tramite la modalità libera, prima di catapultarvi nelle tradizionali, dove in 2 minuti dovete portare a termine più obiettivi possibili.

Tony Hawks Pro Skater è tornato, più spietato ma divertente, impegnativo e coinvolgente che mai, una vera perla per gli amanti dello Skateboarding.

Tony Hawks Pro Skater 1+2 Gameplay Trailer

8.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy