Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Realtà Virtuale e Aumentata, Recensioni Videogiochi

Touring Karts: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Avete mai sognato un Mario Kart in realtà virtuale? Se non potete recarvi in Giappone ed avete in casa un Oculus Rift, Playstation VR, Vive o un Windows Mixed Reality, allora Touring Karts potrebbe fare al caso vostro. Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione!

Touring Karts Recensione

Perchè vi ho menzionato Mario Kart? Semplice, perchè è risaputo che si tratta del Re dei Karting Game con potenziamenti da utilizzare contro gli avversari, il capostipite dei giochi di questo tipo, nato su Super Nintendo durante gli anni 90 ed evolutosi nel corso del tempo fino a Mario Kart Tour.

Il gioco di cui voglio parlarvi oggi naturalmente non raggiunge i livelli del racing game firmato Nintendo ma riesce comunque a divertire e intrattenere il giocatore in realtà virtuale. Se fosse stato un normale racing game non avrebbe di certo potuto competere con Crash Team Racing e con i tanti e tanti altri titoli presenti sul mercato, ma per sua fortuna è in realtà virtuale.

Nessuno fino ad oggi aveva mai pensato di realizzare un Karting Game in realtà virtuale e per Karting Game parlo naturalmente di un gioco serio non di un indie buttato la tanto per dire “ho fatto un gioco di corse in VR“.

 

Touring Kart nonostante sia ancora in fase di sviluppo, vanta già una quantità generosa di contenuti tra karting, circuiti e modalità di gioco. Oltre la campagna o storia che dir si voglia, la quale vi porterà a sfrecciare su svariati circuiti contro altri piloti controllati dall’intelligenza artificiale,potrete sfidare altri giocatori online.

Il gioco vi porterà a correre su circuiti di vario tipo, i quali non solo sfoggiano modelli e texture colorate, dandovi la sensazione di trovarvi in un cartone animato della Cartoon Network ma anche pericoli e ostacoli di vario tipo.

Nel corso della gara potrete naturalmente raccogliere dei potenziamenti da utilizzare contro gli avversari, spiccare il volo su delle rampe, utilizzare dei potenziamenti temporanei per sfrecciare alla massima velocità e cosi via dicendo.

 

Durante il tragitto vi capiterà di imbattervi in ostacoli e pericoli pronti a mandarvi fuori pista e farvi rallentare. La camera essendo un gioco in realtà virtuale non poteva che essere in prima persona, con la possibilità dunque di vedere solo una parte della vettura, dandovi modo di avere una visione migliore durante la gara. 

I potenziamenti spaziano da missili in grado di far saltare in aria i nemici a bibite energetiche, polli, super banane e chi più ne ha più ne metta. Il gioco offre diverse camere o inquadrature da selezionare, con la possibilità di utilizzare i potenziamenti raccolti con le proprie mani.

Ad esempio potrete lanciare un missile o una gallina contro gli avversari come se foste realmente sul kart e con una mano eseguiste il movimento di lancio.

 

Touring Kart non è un capolavoro ma vi intratterrà e divertirà non poco e per diverse ore. Un gioco che se disponete di un visore per la realtà virtuale è un Must to Have come dico sempre io, il quale si differenzia dalla massa e probabilmente allo stato attuale è l’unico nel suo genere.

Touring Karts Gameplay Trailer

 

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy