Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: iOS e MAC, PC, Recensioni Videogiochi, Switch

Towaga Among Shadows: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Se seguite il blog da tempo, come sapete non recensisco solo i Tripla A, giochi noti come The Last Of Us 2, Paper Mario The Origami King e cosi via dicendo, ma do spazio anche a Indie che il più delle volte passano inosservati.

Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Towaga AMong Shadows, dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia, disponibile per Apple Arcade, Nintendo Switch e PC Steam.

Towaga Among Shadows Recensione

Parto subito anticipandovi che Towaga Among Shadows è un titolo puramente Arcade, che solo gli amanti del genere potrebbero trovare di proprio gradimento.

Il gioco inizia con il combattimento tra il malvagio Metnal e una piccola tribù. Il protagonista dell’avventura è un certo Chimù, uno dei pochi scampato alla battaglia, in compagnia del suo mentore Kurro, il quale vi guiderà nell’esorcizzare i mostri dell’abisso e riconquistare i templi perduti.

La trama viene raccontata dalle pagine di un diario, recuperabili completando le varie missioni della campagna, con l’aggiunta di una storia aggiuntiva seppur di breve durata.

Sviluppato da Sunnyside Game, Towaga Among Shadows è un gioco statico, nel quale il personaggio non può spostarsi nello scenario, ad eccezione dei livelli nei quali svolazzerete nel firmamento.

Il protagonista resta incollato saldamente al centro dello schermo, lo scopo del gioco è quello di annientare tutti i nemici a ondate per completare i vari livelli che compongono la modalità storia, utilizzando i poteri di Chimù, in grado di sparare una sorta di onda energetica dalle mani.

Sfruttando il raggio di luce può esorcizzare i nemici, con l’aggiunta di poteri da sbloccare nel corso del gioco, spendendo il mana guadagnato dal completamento delle missioni ed eliminazioni dei nemici.

Con il progredire del gioco otterrete cristalli da spendere per potenziare le caratteristiche del personaggio, come la barra vitale, il mana, la potenza del raggio di luce o la sua portata, incantesimi ed altro ancora.

La breve durata della campagna purtroppo non vi porterà ad ottenere tutti i potenziamenti, per cui dovrete scegliere con saggezza quelli da sbloccare. 42 i livelli che compongono la storia con l’aggiunta di ulteriori 20.

Oltre la modalità Storia è presente la classica Sfida a ondate, dove dovrete eliminare il maggior numero di nemici, resistendo il più a lungo possibile. Ma il gioco non ha esaurito le use carte, ha ancora altro da offrirvi.

Towaga Among Shadows include la modalità multiplayer, purtroppo solo locale, nella quale due giocatori possono sfidarsi, senza contare la presenza di abiti da sbloccare oltre i potenziamenti di cui vi ho parlato.

Il tutto realizzato con uno stile grafico unico e accattivante che sembra uscito dalla serie Samurai Jack ed una colonna sonora piacevole da ascoltare.

Towaga Among Shadows merita l’acquisto sopratutto considerando il costo irrisorio, rivolto a chi ama il genere Arcade nonostante la staticità del personaggio.

Towaga Among Shadows Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 5/10
    Gameplay - 5/10
  • 7.4/10
    Trama - 7.4/10
  • 7.5/10
    Sonoro - 7.5/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy