Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: News

Twitch: Live e Clip senza Audio? Ecco cosa sta succedendo

La pacchia è finita come si soul dire, su Twitch arriva la “violazione del copyright” per effetti sonori e tracce musicali, sia all’interno delle clip o video archivati sulla piattaforma, che nelle live stesse.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Ad informare tutti gli streamer sugli importanti cambiamenti ci ha pensato una lunga mail inviata da Twitch. In questi ultimi giorni si sono verificati ban di streamer, eliminazioni dei contenuti salvati o addirittura la disattivazione dell’audio nelle live, causata da una musica o effetto sonoro che viola il copyright.

A quanto pare non solo un brano ma anche il semplice verso emesso da un uccello, lo sparo dell’arma, o un qualsiasi altro effetto registrato presente in un gioco può far scattare il provvedimento, qualora violi il copyright, sembra assurdo ma è così.

Per tutte le informazioni vi invito a consultare il post sul sito web ufficiale. Uno streamer ha ironizzato sulla sua live mutata come segue:

Condividilo