Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Unrecord: Il primo sparatutto realistico torna a far parlare di sè

Dopo che il Gameplay di Unrecord è finito in rete, molti si sono giustamente chiesti se si tratti di un FAKE oppure no, essendo a tutti gli effetti il primo sparatutto con grafica realistica. Con un post su Steam gli autori affermano quanto segue:

  1. Scam o filmati di gioco reali?

Sono stati sollevati molti dubbi sull’autenticità del gameplay. Il gioco è sviluppato su Unreal Engine 5 e il filmato del gioco viene catturato da un eseguibile e riprodotto utilizzando una tastiera e un mouse. Non è un gioco VR. In realtà, sembra piuttosto lusinghiero confrontare la grafica di Unrecord con la realtà, ma fortunatamente sappiamo che un gioco si concentra prima sul gameplay e sull’universo su cui ci concentriamo principalmente. Considerando gli alti costi di produzione di un videogioco e la nostra reputazione globale in gioco, se Unrecord fosse una truffa, sarebbe una truffa di successo. Pertanto, logicamente non lo è. Non utilizziamo alcun video reale o rendering esterno a Unreal Engine per la creazione di Unrecord.

  1. Pro-polizia o anti-polizia?

In quanto studio francese che si rivolge a un pubblico globale, il gioco non si impegna in alcuna politica estera e non è ispirato da eventi della vita reale. Il gioco eviterà ovviamente qualsiasi argomento indesiderato come discriminazione, razzismo, violenza contro le donne e le minoranze. Il gioco non avrà una visione prevenuta o manichea degli atti criminali e della violenza della polizia. Rispettiamo e comprendiamo anche le persone che potrebbero sentirsi disturbate dalle immagini del gioco. L’arte non può combattere contro l’interpretazione.

Giustificare il contenuto non divulgato del gioco sarebbe uno spoiler e scoprirai tu stesso la direzione dei temi. Il pubblico generalmente si fida degli scrittori di film, serie e romanzi sull’intelligenza del punto di vista quando si tratta di storie poliziesche, di gangster o di polizia. Perché non per un videogioco? Se il gioco presenta messaggi politici, saranno realizzati consapevolmente o nella tua interpretazione. Se il gioco mira a essere sovversivo in alcuni paesi, assumeremo l’etichetta.

  1. Rilascio e tempistica?

In realtà, il successo inaspettato del video 2022 di Unrecord ci ha spinto ad accelerare lo sviluppo per non perdere lo slancio e per affermare la nostra identità sul mercato. Al momento siamo solo uno studio indipendente che si autofinanzia. È raro vedere un primo gioco in pre-produzione con tanto entusiasmo, e abbiamo adattato la nostra logica di comunicazione a un successo incontrollato. Accettiamo la nostra occasione e dobbiamo, a nostra volta, giocare la carta dell’annuncio anticipato. Pertanto, al momento non esiste una data di rilascio o addirittura un anno di rilascio stimato.

  1. Ottimizzazione?

Nella nostra attuale fase di sviluppo, è difficile parlare di ottimizzazione finale, ma è proprio come qualsiasi altro gioco e non vediamo alcun problema nel seguire un processo di ottimizzazione. Gli effetti realistici non si basano esclusivamente sulle texture o sul conteggio dei poligoni, quindi sarà possibile sperimentare l’immersione su macchine meno potenti. Non possiamo garantire un gioco perfettamente ottimizzato, poiché sarebbe presuntuoso date le sfide che gli studi ambiziosi devono affrontare oggi, ma soddisferemo le aspettative dei giocatori e otterremo di conseguenza. Tuttavia, è possibile che le vecchie generazioni di PC non abbiano prestazioni sufficienti per godersi appieno un gioco di nuova generazione alimentato da Unreal Engine 5.

  1. Trasferimento?

Attualmente, il gioco funziona senza problemi sia con la tastiera che con il controller. Non vediamo alcun problema con il porting su console. Tuttavia, non abbiamo ancora deciso le piattaforme e le console specifiche per il rilascio, ma vi terremo aggiornati durante lo sviluppo. Sfortunatamente, non è un gioco VR. Stiamo anche valutando una localizzazione globale, almeno rendendo disponibili i sottotitoli nelle lingue più richieste.

PS : Non chiedeteci più informazioni sul beta testing, informeremo tutti quando avrà luogo.

Condividilo