Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: News

Unrel Engine 5 disponibile in Accesso Anticipato

Annunciato lo scorso anno, il potente motore grafico Unreal Engine 5 è finalmente disponibile da oggi ma in Accesso Anticipato, scaricabile GRATIS da chiunque voglia cimentarsi nello sviluppo di videogiochi tramite il sito web ufficiale.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

L’Unreal Engne 5 sarà in Accesso Anticipato per tutto l’anno, passando poi alla versione definitiva nei primi mesi del 2022. Nel corso del tempo subirà svariati aggiornamenti rivolti ad aggiungere novità e migliorare il motore grafico. Per l’occasione Epic annuncia che Fortnite girerà su Unreal Engine 5 entro la fine dell’anno.

Grazie al sistema Lumen di Unreal Engine 5 potrete disporre di un sistema di illuminazione di nuova generazione, con tanto di Ray Tracing, l’ideale per scenari open world. Il potente motore grafico permette una migliore gestione degli asset in streaming, suddividendo automaticamente la mappa in quadranti, migliorando le prestazioni di gioco.

Con Nanite avrete a disposizione un ottimo strumento per creare velocemente le animazioni per i vostri personaggi, oltre ad un editor che permette agli artisti digitali di dare libero sfogo alla propria creazione. Al fine di aiutare gli sviluppatori ad apprendere le meccaniche del nuovo motore grafico, è disponibile la Tech Demo di Valley of the Ancient.

Condividilo