Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Valheim annunciato per Xbox Game Pass

Coffee Stain e Iron Gate sono lieti di annunciare che Valheim arriverà su Xbox One e Xbox Series X|S nella primavera del 2023 e si unirà all’impressionante libreria di giochi su Xbox Game Pass.

Il nuovo trailer di annuncio che ha debuttato all’Xbox Games Showcase Extended ha anche rivelato che il gioco di sopravvivenza di successo Viking sarà presto disponibile per orde di nuovi giocatori su PC, poiché Valheim sarà anche introdotto nel catalogo di Xbox Game Pass per PC, insieme a un lancio su Microsoft Store, nell’autunno 2022.

Sia le prossime versioni di Microsoft Store che quelle per console Xbox avranno il pieno supporto del crossplay al momento del lancio, consentendo ai vichinghi di costruire, combattere e sopravvivere insieme nel pericoloso aldilà nordico, indipendentemente dal fatto che stiano giocando su Steam, Microsoft Store o console.

Gli sviluppatori Piktiv e Fishlabs sono stati arruolati per guidare lo sviluppo della versione di Microsoft Store e del prossimo porting per Xbox 2023 per garantire ai nuovi clienti PC e agli utenti Xbox di godere delle migliori prestazioni possibili al lancio, consentendo anche a Iron Gate di continuare lo sviluppo regolare del core L’esperienza di Valheim e i suoi prossimi importanti aggiornamenti.

La notizia arriva in un anno memorabile per Valheim, che vedrà un importante aggiornamento molto atteso del bioma di Mistlands nel terzo trimestre, avendo recentemente superato i dieci milioni di copie vendute a poco più di un anno dal suo rilascio Steam Early Access a febbraio. L’impegnativo gioco di esplorazione e sopravvivenza sviluppato dallo sviluppatore indipendente svedese Iron Gate ha preso d’assalto il mondo dei giochi l’anno scorso, con un picco di 502.000 giocatori che esplorano l’aldilà vichingo.

Sin dal lancio, il senso di meraviglia e di esplorazione di Valheim ha sviluppato una community appassionata che si è radunata attorno al gioco, condividendo fan art e build in-game online e celebrando l’atmosfera e il sistema di costruzione unici del gioco, mentre ha anche ricevuto riconoscimenti dal settore tra cui GDCA’s Best Premio di debutto e del pubblico, Gioco dell’anno 2021 di PC Gamer e Miglior gioco multiplayer e gioco più sorprendente del 2021 di PCGamesN.

Valheim è disponibile su Steam Early Access per PC e Linux e sarà presto lanciato su Microsoft Store e PC Game Pass di Xbox nell’autunno 2022, prima del suo rilascio su Xbox One e Xbox Series X|S nella primavera del 2023.

Condividilo