Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Hardware

Void Elite RGB Wireless – Recensione, Unboxing e Video delle Cuffie Gaming Corsair

Sul mercato esistono numerose cuffie gaming, alcune economiche altre costose, professionali o da battaglia come si suol dire, ma quelle di cui voglio parlarvi oggi sono probabilmente le migliori cuffie gaming 2019, mi riferisco naturalmente alle Cuffie da Gaming Corsair Void Elite RGB Wireless.

Cuffie Gaming Corsair Void Elite RGB Wireless Recensione

Inizio prima di tutto dall’Unboxing, nella confezione troverete:

  • Un paio di Cuffie da Gaming PC Corsair Void Elite RGB Wireless
  • Una pendrive per permettere alle cuffie gaming per PC di funzionare 
  • Un cavetto USB per la ricarica delle cuffie

Le Cuffie Corsair da Gaming si interfacciano con il PC attraverso la pendrive, che dovrà ovviamente essere connessa ad una porta USB, possibilmente 3.0/3.1, in grado di auto configurarsi su Windows 10, grazie al download e installazione dei driver in modo del tutto autonomo.

Le Void Elite RGB Wireless una volta accese tenendo premuto l’apposito tasto, illuminano sia una parte del microfono che il logo Corsair situato su entrambi i padiglioni, RGB dinamici che permettono al logo di accendersi di vari colori.

Sul padiglione sinistro non solo è situato il microfono che può essere spostato in alto o in basso a seconda dell’esigenza, ma anche i pulsanti per accendere e spegnere le cuffie, attivare o disattivare il microfono, regolare il volume delle cuffie e ricaricarle tramite il cavetto USB (incluso nella confezione).

Le Cuffie da Gaming per PC di Corsair sono estremamente comodissime da indossare e nonostante le dimensioni generose dei padiglioni, questi non incidono sul peso delle stesse, permettendo all’utente di indossarle per lunghe sessioni.

Inutile dire che l’archetto superiore è imbottino per permettere alla testa di tenere le cuffie con estrema comodità, lo stesso vige per i padiglioni, in grado di coprire completamente le orecchie del videogiocatore, garantendo un’ottimo isolamento dai rumori esterni.

E se il Design è accattivante e indossarle è estremamente comodo, non è di certo da meno la qualità Audio delle Cuffie Gaming Corsair, le quali garantiscono un comparto sonoro pulito per il microfono e coinvolgente in gioco o nella riproduzione di contenuti multimediali quali brani musicali e video.

Le Cuffie da Gaming per PC sono realizzate con tessuto traspirante a rete in microfibra e memory foam, riducendo l’accumulazione di calore e umidità.

I driver degli altoparlanti sono realizzati in neodimio da 50 mm mentre le Cuffie Gaming Wireless possono funzionare con bassa latenza fino a 2.4 Ghz, con ben 16 ore di autonomia con una sola carica e un raggio d’azione di 12 m.

Il microfono è unidirezionale e come anticipato presenta un LED ed è in grado di ridurre il rumore ambientale, migliorando la qualità della voce. Il Dolby Surround Headphone 7.1 permette di godere di un’esperienza coinvolgente e l’audio posizionale consente all’utente di essere al centro della scena.

A differenza di Cuffie da Gaming economiche o Cuffie Gaming costose ma concorrenti presentano il microfono multi direzionale, utilizzano il materiale Memory Foam e sono munite di RGB dinamici oltre che una frequenza Audio migliore.

Se volete acquistare le Cuffie da Gaming Corsair Void Elite RGB Wireless potete trovarle su AMAZON cliccando QUI.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy