Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

WarioWare Get It Together: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

A distanza di un mese dal lancio, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di WarioWare: Get It Togheter, il nuovo capitolo di una delle serie più amate e longeve di Nintendo, disponibile in esclusiva Switch. Fin dal Gameboy Advance alla Nintendo Switch, Wario ha accompagnato i videogiocatori nella crescita con i suoi folli e divertenti giochi della serie WarioWare, un titolo che come Mario Kart non può assolutamente mancare su ogni console Nintendo, rinnovandosi di capitolo in capitolo per sfruttare le potenzialità e funzionalità della piattaforma, dal pennino e schermo del 3DS ai controller Wiimote della Wii e i Joy-Con di Switch.

Scopri le migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e Instant Gaming (clicca qui) oppure entra nel canale Offerte su Telegram (clicca qui) o Discord (clicca qui). Acquistando dai link forniti supporterai Techgaming.it

Come ogni gioco della serie, anche in Get it Togheter avrete una storia da portare a termine, la quale vi permette di sbloccare nuovi personaggi, modalità, minigiochi e tanti altri contenuti extra. La storia ruota attorno a Wario ed i dipendenti della sua software house, la quale dopo aver sviluppato un videogioco non può commercializzarlo a causa di un virus che lo ha invaso, rendendo l’esperienza videoludica tutt’altro che piacevole ai consumatori e videogiocatori, toccherà a Wario ed i suoi compagni entrare nel videogioco e fixare i bug eliminando i virus.

Nel corso dell’avventura incontrerete i vari personaggi e le loro abilità, i quali entreranno a far parte gradualmente della squadra. In ogni livello potrete contare sia sull’aiuto del personaggio di turno che su quelli ottenuti in precedenza, con piena libertà di formare la propria squadra, fino ad un massimo di 5 membri, che vengono alternati di minigioco in minigioco, con un certo numero di tentativi a disposizione per superarli, oltre ovviamente il timer che vi porterà a comprendere ogni minigioco e superarlo in una frazione di pochi secondi. La Storia è giocabile in singolo o multiplayer locale, con ben 12 livelli principali divisi in 2 mondi e ulteriori livelli extra sbloccabili al completamento dell’avventura base.

Ogni livello vi porrà di fronte svariati minigiochi tipici della serie WarioWare, in cui il nosense la fa da padrone, utilizzando le abilità dei vari personaggi dovrete completarli in men che non si dica. 20 i personaggi da utilizzare, con la possibilità tramite la sala relax di fare pratica con le proprie abilità, personalizzarli in colori, livellarli o fare loro dei regali ottenuti con lo sputapalline, svariati oggetti da aggiungere alla propria collezione, spendendo delle monete ottenute giocando. Tramite il negozio potete acquistare oggetti singoli che variano giornalmente, consultare il catalogo o affidarsi al distributore, quest’ultimo suddiviso in classico e raro.

Per ogni 100 o 500 monete a seconda del tipo di oggetti ne riceverete uno casuale, 100 gli oggetti totali da sbloccare, suddivisi in rarità e caratteristiche varie. Portata a termine l’avventura sbloccherete gran varietà, una serie di minigiochi nei quali divertirsi in famiglia, da uno a quattro giocatori, oltre la Coppa Wario, la quale metterà alla prova le vostre abilità, giocabile esclusivamente Online dato che il vostro punteggio verrà registrato e finirà in una classifica. Per ottenere le monete necessarie per gli acquisti dovrete portare a termine una lunga serie di Sfide suddivise in Normali, Punteggio, Gioco e Personaggio. Non è tutto, tramite Wariopedia potete rigiocare i minigiochi sbloccati, suddivisi in Introduzione, Quotidianità, Fantasia, Tecnologia, Nintendo, Animali, Sport, Cibo, Cultura o Vale tutto, selezionando anche quanti e quali personaggi avere in squadra.

Avrete intuito che WarioWare Get it Togheter! vanta ore ed ore di divertimento, con una generosa serie di contenuti da sbloccare ed una vagonata di minigiochi inediti nei quali cimentarvi, sfruttando le potenzialità della console oltre che le abilità di ciascun personaggio. Doppiato in italiano, WarioWare è un titolo che non deve assolutamente mancare nella vostra collezione, divertente, impegnativo quel tanto che basta ed è un ottimo modo per trascorrere una buona serata in famiglia.

8.5/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE