Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Witchfire arriva su Steam in Accesso Anticipato

Gli appassionati di RPG e sparatutto in prima persona hanno un nuovo motivo per entusiasmarsi: Witchfire, il titolo dark fantasy sviluppato da The Astronauts, è pronto a fare il suo debutto su Steam in versione Accesso Anticipato nel 2024. Questo annuncio segna un’importante evoluzione per il gioco, che è stato originariamente lanciato in Accesso Anticipato per PC tramite Epic Games Store il 20 settembre 2023.

Witchfire è un gioco che mescola elementi di dark fantasy con meccaniche tipiche dei giochi souls-like, extraction e roguelite. Nei panni di un peccatore malvagio trasformato in un cacciatore di streghe, i giocatori sono spinti a compiere la loro ultima missione per raggiungere la redenzione. Il mondo oscuro e pieno di pericoli di Witchfire è il frutto delle menti creative dietro giochi come Painkiller e Bulletstorm, garantendo un’esperienza tanto impegnativa quanto gratificante, con numerose strade che conducono alla vittoria.

Caratteristiche Chiave del Gioco

In Witchfire, la padronanza delle abilità e la conoscenza del mondo di gioco sono essenziali per sconfiggere la Strega del Mar Nero e il suo esercito alimentato dalla stregoneria. Ogni scontro è un test di abilità, e se si muore, i giocatori hanno un’unica opportunità per recuperare ciò che hanno perso o decidere di affrontare nuovi nemici.

Il gioco permette di esplorare vasti biomi immersivi, scegliendo i campi di battaglia in cui affrontare le forze della Strega. Il sistema roguelite del gioco, chiamato Arcana, consente di potenziare il proprio personaggio, noto come Preyer, e il suo arsenale dopo ogni scontro. Solo i più malvagi possono trasformarsi in Preyers, assassini non morti alimentati dalla Witchfire che scorre nelle loro vene. Nel loro rifugio, l’Hermitory, i giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di armi, incantesimi e artefatti per costruire il proprio Preyer e affrontare le sfide del gioco.

Ad ogni spedizione, i giocatori possono decidere se estrarre gli oggetti recuperati o rischiare il tutto per tutto affrontando il Famiglio della Strega per sbloccare nuove aree con potenti oggetti e potenziamenti. Inoltre, una trama misteriosa legata a un carico perduto offre ulteriori elementi di storia che possono influenzare il futuro del gioco.

L’Aggiornamento “The Wailing Tower”

Recentemente, Witchfire ha ricevuto l’aggiornamento “The Wailing Tower”, che introduce nuovi elementi di orrore cosmico nel gioco. Questo aggiornamento porta una nuova mappa di raid, ampliando così il mondo di Witchfire con nuovi nemici, bottino e meccaniche di gioco. Tra le novità ci sono i potenziamenti Arcana, che ora includono “profezie” e “maledizioni”, rispettivamente per aiutare e sfidare i giocatori. Inoltre, le anime dei Preyers caduti possono essere evocate per assistere i giocatori nelle loro battaglie.

L’aggiornamento introduce anche nuove tracce musicali composte da artisti del calibro di Marcin Przybylowicz (The Witcher, Cyberpunk 2077), P.T. Adamczyk (Gwent, Cyberpunk 2077) e Pawel Blaszczak (Dead Island, Call of Juarez, Dying Light), arricchendo ulteriormente l’atmosfera oscura e coinvolgente del gioco.

https://youtu.be/Ts1ZZkx2d1s
Condividilo