Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

WordPress: Come tornare alla versione precedente

Se avete installato l’ultima versione di WordPress e riscontrate problemi di vario tipo, non vi resta che tornare alla versione precedente di WordPress, tuttavia questa procedura seppur semplice, sicura e veloce, è sconsigliata nel caso in cui l’ultimo aggiornamento abbia introdotto fix di sicurezza importanti.

Se usate WordPress con il Tema Scuro vi sarete sicuramente accorti che il testo nell’editor a blocchi, quindi non mi sto riferendo al Classic Editor, è di colore nero sia per l’H1 che H2, H3 e cosi via dicendo. Per evitare di dover cambiare colore per ogni nuovo blocco, non vi resta che effettuare il downgrade alla versione precedente di WordPress. La prima cosa da fare è naturalmente quella di effettuare il backup del vostro sito web, potete sia copiare la directory tramite l’FTP che utilizzando il plugin UpdraftPlus, dopo di che procedete come segue.

  1. Scaricate WP Downgrade
  2. Dalla dashboard del vostro sito web spostatevi su Plugin e cliccate su Aggiungi Nuovo
  3. Cliccate su Carica Plugin
  4. Selezionate il file scaricato in precedenza ed attendete la fine dell’installazione
  5. Cliccate su Attiva
  6. Spostatevi su Plugin e cliccate su Plugin Installati
  7. Cercate WP Downgrade e cliccate su Settings
  8. Cliccate su WP Release e annotatevi la versione alla quale volete tornare
  9. Digitate la versione desiderata in WordPress Target Version
  10. Cliccate su Salva modifiche

A questo punto vi verrà notificata la disponibilità di una “nuova versione di WordPress” quindi installate quella da voi scelta e il gioco è fatto.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE