Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

WRC 8: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dopo MGXP 2019 quest’oggi voglio parlarvi di un altro gioco di corse incentrato sul Rally, proponendovi la Recensione di WRC 8, serie tanto amata dai videogiocatori e che da sempre ha caratterizzato il mondo del rally videoludico.

WRC 8 Recensione

Il gioco inizia con la selezione della difficoltà, tra “nessuna esperienza”, “esperienza moderata” e “esperienza elevata”, ognuna di esse con settaggi differenti. Nessuna moderata offre aiuti alla guida e disattiva le opzioni pensate per offrire una simulazione più realistica possibile, esperienza moderata propone una via di mezzo, mentre esperienza elevata è per coloro che da sempre si cimentano in  giochi di corse rally e che quindi hanno dimestichezza con il veicolo.

Nonostante sia possibile selezionare la difficoltà, il gioco vi propone una gara di prova per poter valutare al meglio la vostra reale esperienza.A differenza di altri giochi di corse, WRC 8 non obbliga a completare la prima gara, potrete in qualsiasi momento tornare al menu principale, ciò naturalmente impedirà al gioco di analizzarvi e vi assegnerà la difficoltà da voi stabilita inizialmente.

Al menu principale ad attendervi troverete modalità come Carriera, Partita Rapida, Area Test, Stagione, Allenamento per quanto riguarda il comparto giocatore singolo e competizione online o schermo condiviso per il multiplayer.

Non mancano all’appello le sfide giornaliere che vi permetteranno di affrontare i migliori piloti. Ogni gioco di corse che si rispetti non è tale senza la presenza dello showroom, una modalità che permette di ammirare il proprio veicolo da ogni angolazione, accendendo o spegnendo i fari, controllando la camera, modificando il clima e cambiando auto.

Attraverso la casa è possibile visionare le ultime attività o sfide, le news del giorno e accedere alla propria scheda pilota, dove è possibile modificare la nazionalità, il sesso, il badge o consultare le statistiche.

Come avviene nei recenti titoli di Milestone, Turn10 ed altri sviluppatori, non poteva di certo mancare anche in WRC 8 la modalità Area Test, la quale vi permetterà di guidare liberamente in uno scenario per migliorare la vostra guida.

14 i Rally che è possibile disputare, da Monte Carlo a Svezia, Messico, Francia, Argentina, Cile, Portogallo, Italia, Finlandia, Germania, Turchia, Galles, Spagna e Australia, ognuno di essi con svariati circuiti sui quali sfrecciare, ambientati in differenti località con la possibilità di configurare le condizioni meteo, scegliendo non solo il momento della giornata ma anche se affrontare la gara con la pioggia, il cielo nuvoloso o sereno, neve e tempeste. 

Interessante la possibilità di impostare il clima dinamico, cosa che permette al gioco di stabilire in modo autonomo quando passare da un meteo all’altro. 4 le tipologie di vetture che è possibile selezionare tra WRC, WRC 2, Junior WRC e Bonus, quest’ultima categoria racchiude le auto leggendarie che pur non essendo da campionato offrono un’esperienza di guida differente.

Ogni vettura a differenza delle leggendarie vanta 2 piloti di varie nazionalità che è possibile sostituire all’occorrenza. In contenuti WRC 8 è decisamente superiore ai predecessori, non solo per un maggior numero di circuiti e opzioni ma anche per l’introduzione di novità come le auto leggendarie.

Graficamente parlando il titolo sfoggia vetture modellate egregiamente, meno invece per gli scenari i quali essendo dispersivi spesso risultano abbozzati e con texture non proprio eccelse, ottimo il Gameplay che si adatta sia ai neofiti che ai giocatori più esperti, con la possibilità di settare le auto a seconda delle proprie esigenze.

Il tasto dolente invece risiede nei caricamenti a volte più lunghi del previsto su Xbox One X. WRC 8 come anticipato è un gioco di Rally completo, longevo e coinvolgente, se siete naturalmente appassionati del genere, risultando all’altezza dei precedenti capitoli.

WRC 8 Gameplay Trailer

  • 7.7/10
    Grafica - 7.7/10
  • 8/10
    Gameplay - 8/10
  • 7.8/10
    Sonoro - 7.8/10
  • 8.5/10
    Longevità - 8.5/10
8/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy