Microsoft sta introducendo una nuova funzionalità di supporto per i giocatori Xbox: il Support Virtual Agent, un assistente virtuale alimentato dall’IA progettato per risolvere rapidamente e in modo efficace le problematiche di supporto. Da oggi, questa innovazione sarà disponibile per un gruppo selezionato di Xbox Insiders attraverso la piattaforma, inizialmente solo per gli utenti negli Stati Uniti con lingua impostata su inglese.
L’obiettivo di Support Virtual Agent è di accedere in modo rapido e intuitivo alle informazioni presenti sul sito di supporto Xbox, offrendo risposte dirette su problemi legati alla console e ai giochi Xbox. Questo strumento promette di ridurre i tempi di risoluzione delle problematiche di supporto, fornendo un primo livello di assistenza prima di indirizzare gli utenti al team di supporto umano, qualora necessario.
Come Usare il Support Virtual Agent
Il Support Virtual Agent è accessibile dalla pagina “Contattaci” su support.xbox.com per gli utenti Xbox Insider registrati. Gli Insider potranno avviare il Support Virtual Agent cliccando sull’opzione “ask a question”, che aprirà una nuova finestra per porre domande all’assistente tramite testo o voce. Grazie all’IA integrata, l’assistente cerca di risolvere il problema attingendo alle risorse disponibili direttamente dal sito di supporto Xbox. Nel caso in cui l’assistente virtuale non sia in grado di risolvere l’issue, sarà possibile richiedere l’intervento di un operatore umano, negli orari di assistenza previsti.
Durante questa fase di anteprima, è inoltre disponibile la possibilità di scegliere tra due diverse versioni del Support Virtual Agent, personalizzando così l’esperienza di supporto. È sufficiente selezionare l’icona del menu a tre puntini per accedere alle opzioni.
Con questa nuova funzionalità, Microsoft punta a rivoluzionare l’assistenza clienti Xbox, rendendola più intuitiva e reattiva, in linea con le aspettative e le esigenze dei giocatori di oggi.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer