Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: News

Xbox Games Showcase Extended 2021: Trailer e novità

Nella serata di ieri si è tenuto un nuovo evento in Streaming da parte di Microsoft, per approfondire i giochi annunciati e mostrati durante l’Xbox Games Showcase dell’E3 2021.

Dopo l’annuncio del ritorno di Xbox Design Lab, il Gameplay di Sea of Thieves: A Pirate’s Life e l’arrivo su Xbox Series X di A Plague Tale Innocence, Microsoft ha presentato ulteriori Trailer e novità che vi riporto a seguire.

L’evento ha permesso di dare uno sguardo più approfondito a Psychonauts 2. Il boss di Double Fine ha illustrato le scene di Gameplay affermando che i mondi che esplorerete sono in realtà il frutto di cosa si cela nella mente dei vari personaggi. Ogni scenario è dunque la rappresentazione dei sogni e delle paure delle creature incontrate.

L’uscita del gioco è fissato per il 25 Agosto su PC,Xbox One, Xbox Series, PS4 e PS5, con la possibilità di giocarlo fin dal lancio nel Game Pass.

Durante lo Showcase il team World’s Edge ha avuto modo di svelare nuovi dettagli per Age of Empires 4, in uscita il 28 Ottobre su PC Windows 10 via Microsoft Store, Steam e Xbox Game Pass.

E’ stata presentata la dinastia degli Abbaside, tecnologicamente avanzata e con una meccanica inedita per la serie, vale a dire la possibilità di costruire un Bastione di Conoscenza che può essere ampliato con le ali, in grado di offrire un netto vantaggio contro gli eserciti rivali, dotati inoltre di cammelli in grado di aumentare le capacità delle unità dell’esercito.

I Franchi sono dei grandi commercianti, il loro punto di forza è rappresentato da unità composte da Cavalieri e lancieri.Arriva in Age of Empires 4 una grande icona femminista della storia, Giovanna d’Arco, la quale ha guidato una battaglia basandosi solo sulle sue convinzioni. Age of Empires 4 presenterà numerosi documentari, i quali permetteranno ai giocatori di avere maggiori dettagli su ciascuna civiltà. Il team conclude annunciando l’arrivo della nuova espansioen Dawn of the Dukes per Age of Empire 2: Definitive Edition, disponibile dall’estate.

Sono state infinite svelate le ultime due civiltà presenti in gioco, ossia il Sacro Romano Impero e la Rus’ di Kiev, oltre l’annuncio delle campagne per giocatore singolo “The Rise of Moscow” e “The Mongol Empire”.

Il team di sviluppo GSC Game World ha colto l’occasione per mostrare nuovamente il suo Stalker 2. Il Trailer mostra di come è stato realizzato il gioco, dalla raccolta delle munizioni alla personalizzazione delle armi e creazione delle ambientazioni. Con il nuovo rilevatore di artefatti chiamato Gilka potrete ripristinare la stamina utilizzando i Jelly. Nel corso dell’avventura potrete visitare una location non lontana da Pripyat dove troverete ristoro.

Vi ricordo che Stalker 2 uscirà il 28 Aprile 2022 su PC e Xbox Series, incluso fin dal lancio nel Game Pass.

Non poteva mancare all’appello Battlefield 2042, con nuovi e interessanti dettagli. Il team di sviluppo ha parlato della progressione nelle battaglie multiplayer, la quale seguirà un approccio differente, dando modo ai giocatori di variare le tattiche e strategie in base alle proprie esigenze. Con la modalità Conquista potrete immergervi in battaglie fino a 128 giocatori, ciò è reso possibile solo su PC e Xbox Series. Le mappe saranno composte da macro-aree ricche di sfide e obiettivi.

Sfondamento invece consente di partecipare a battaglie mirate e narrative con attività per giocatore singolo e missioni ideate per testare le proprie capacità contro nemici gestiti dall’intelligenza artificiale. Maggiori dettagli verranno diffusi il 22 Luglio in occasione dell’EA Play, mentre il gioco uscirà il 22 Ottobre su PC,PS4,Xbox One,PS5 e Xbox Series. Durante l’evento Microsoft ha mostrato un Trailer con i titoli ID@Xbox in arrivo nei prossimi mesi, cogliendo l’occasione per annunciare la disponibilità a partire da oggi di un nuovo gioco nel Game Pass, si tratta di Medieval Dynasty, un gestionale sviluppato da Render Cube, nel quale dovrete costruire e gesture un villaggio medievale.

Se giocate a Grounded sarete lieti di sapere che Obsidian ha mostrato le novità in arrivo per il survival game in Accesso Anticipato. Dal 30 Giugno 2021 sarà disponibile l’aggiornamento gratuito Shroom and Dooom, il quale porterà in gioco i funghi, raccoglibili per essere lavorati e trasformati in mattoni per costruire delle strutture.

Shroom and Doom permette di addomesticare piccoli insetti che sono in grado poi di compiere determinate azioni impartite dal giocatore. La patch vedrà il ritorno del boss-ragno che è stato modificato dagli sviluppatori in base ai feebdack ricevuti.

L’evento ha visto l’annuncio anche di Roboquest da parte di RyseUP Games, in uscita su Xbox One e Xbox Series via Game Pass. Già disponibile su Steam in Accesso Anticipato, Roboquest vi permetterà di giocare in singolo o co-operativa, con uno stile grafico cel-shading ed un sistema di progressione rouguelite, nel quale vestirete i panni di un robot che dovrà fronteggiare dei cyborg che hanno perso il controllo.

Lo Showcase ha dato spazio anche a Microsoft Flight Simulator, il quale sarà disponibile anche su Xbox Series a partire dal 27 Luglio. In concomitanza saranno disponibili diverse novità, si parte con 10 Discovery Flight, una guida che vi accompagnerà in volo attraverso le bellezze del mondo più uniche, dal Monte Everest a Rio de Janeiro, passando per New York e le Piramidi.

Altre novità sono la possibilità di applicare marchi sulla mappa per segnalare punti di interesse, 22 Tutorial dettagliati, Flight Assistant per aiutare i nuovi giocatori e la funzione Land Anywhere, la quale vi permetterà di atterrare in punti in cui normalmente l’atterraggio non è ammesso.

Hades arriva su Xbox Series, Xbox One e naturalmente PS4 e PS5 dal 12 Agosto 2021. Per l’occasione è stato mostrato un Gameplay che mette in risalto il combattimento ed i dialoghi con i vari personaggi incontrati, oltre naturalmente lo scontro con i Boss.

I giocatori che attendono Hellblade 2 saranno delusi di sapere che il gioco purtroppo è ancora in pre-produzione, il che significa che ci vorrà molto tempo per vederlo. Come affermato dal team, prima di entrare nella produzione e realizzare il resto si stanno concentrando sulla creazione di una sezione piuttosto corposa del gioco. Non si tratta di un semplice sequel ma di un titolo molto ambizioso.

Microsoft ha affermato che mai prima d’ora in Giappone vi era stata un’alta presenza di Dev Kit, ciò permette agli sviluppatori del sol levante di dare vita a numerosi e interessanti progetti, che arriveranno su Xbox One, Xbox Series e PC nel corso dei prossimi anni. L’evento ha dato spazio anche ad Halo infinite, con un Trailer che ha mostrato una nuova armatura per lo Spartan, simile alle corazze dei samurai. Il nuovo capitolo della serie permetterà di personalizzare l’armatura come mai prima d’ora, in modo del tutto gratuito grazie ai contenuti del Pass della Stagione 1.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE