Nella serata di ieri è giunta la notizia del rinvio di Halo Infinite al 2021, notizia che ha fatto incassare a Microsoft un duro colpo, essendo il più importante gioco di lancio da giustificare l’acquisto della console, tuttavia l’azienda ha un piano B come si suol dire.
La domanda sorge spontanea, ora che Halo Infinite è stato rimandato, cosa resta alla console al lancio? A seguire vi riporto i titoli, l’uscita della console e il piano di Microsoft per compensare questa grande mancanza.
Xbox Series X: Nessun rinvio in vista per la console
Alcuni hanno ipotizzato che Microsoft avrebbe rimandato anche il lancio della console pur di farla uscire in concomitanza con Halo Infinite, ma a quanto pare l’azienda ha intenzione di mantenere i piani precedentemente annunciati, dunque non ci saranno variazioni.
Xbox Series X sarà disponibile da Novembre secondo quanto annunciato da Microsoft, tra i titoli di lancio vi sono:
- Assassin’s Creed Vallhalla
- DiRT 5
- Gears Tactics
- Yakuza Like a Dragon
- Watch Dogs Legion
Giochi che saranno disponibili anche su PS5 e console di vecchia generazione, il che non giustificano comunque l’acquisto della console, se non fosse per la presenza di The Medium come esclusiva temporale, Scorn, Tetris Effect Connected e 40 giochi crossgen quali Destiny 2 Oltre la Luce, Forza Horizon 4, Gears 5, Ori and the Will of the Wisps e molti altri.
Microsoft ci tiene a precisare che al lancio ci saranno ben 50 giochi Ottimizzati per la nuova console, usufruibili con il Game Pass, senza contare la moltitudine di giochi compatibili e provenienti dalla Xbox One/PC.
Insomma, in termini di esclusive ci sarà poco e niente, ma per lo meno potrete consolarvi con i tanti titoli crossgen e compatibili.