Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X

Xbox Series X VS PS5: Nuovi dettagli sulla Dashboard

Durante l’evento di presentazione dei giochi PS5 tenutosi di recente, Sony ha svelato finalmente il design ufficiale della console, mettendosi in pari con Microsoft e la sua Xbox Series X.

Attualmente l’unica cosa che non abbiamo ancora visto è la Dashboard di entrambe le console, tuttavia quest’oggi giungono alcuni dettagli interessanti che voglio condividere con voi.

La dashboard delle console di nuova generazione

Partiamo dalla Xbox Series X. Tom Warren di The Verge ha affermato:

Posso confermare che la dashboard di Xbox Series X sarà la stessa di Xbox One. Microsoft sta aggiungendo alcune cose in vista del debutto della console, ma in sostanza gli elementi dell’interfaccia sono gli stessi.

La velocità e la reattività naturalmente saranno migliorate, ci saranno anche altri miglioramenti tra cui una nuova app per lo Store. In sostanza però non aspettatevi grandi cambiamenti.

Per quanto riguarda invece la PS5, Matt MacLaurin (VP UX Design presso Playstation) ha affermato:

La nuova dashboard sarà migliore del 100% rispetto a quella di PS4. La nuova interfaccia sfrutta un linguaggio visivo e un’architettura migliori, siamo molto emozionati di quanto fatto, rappresenterà una netta ripulitura delle funzionalità principali.

Siamo ossessionati dalle funzionalità, la cosa importante è il fatto che siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati in partenza. La nuova dashboard proporrà un cambiamento profondo per l’utente che passerà a PS5.

Vi ricordo che il lancio delle console è fissato per fine anno ad un costo non ancora comunicato.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy