Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia

Xiaomi brevetta uno smartphone solare

Dopo gli smartphone pieghevoli o flessibili, smartphone con proiettore integrato, con supporto 3D, realtà virtuale e aumentata e molti altri modelli, è il turno degli smartphone solari. 

Xiaomi brevetta lo smartphone solare

Dite la verità, quante volte siete rimasti a secco con la batteria dello smartphone? Se non avete un Power Bank, ed è difficile che al giorno d’oggi qualcuno ne sia sprovvisto, allora la soluzione che voglio proporvi oggi potrebbe fare al caso vostro.

Xiaomi ha depositato di recente presso il World Intelecctual Property Office, un brevetto legato ad uno smartphone dotato di un pannello solare nella parte posteriore, il quale permetterebbe all’utente di ricaricarlo mediante i raggi solari.

Per ora si tratta solo di un progetto e nulla più, ma in futuro potremmo vedere sul mercato i suddetti smartphone, rendendo i Power Bank superflui. Il futuro in cui gli smartphone possono ricaricarsi autonomamente è sempre più vicino. 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy