Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Ys X Proud Nordics uscirà solo su Switch 2 ma in Giappone

Falcom ha annunciato ufficialmente Ys X: Proud Nordics, una versione notevolmente potenziata di Ys X: Nordics, in uscita il 31 luglio 2025 in Giappone, in esclusiva per Nintendo Switch 2 al prezzo di 7.800 yen. Il gioco sarà disponibile sia in formato fisico che digitale. Al momento non è confermato il rilascio su altre piattaforme, anche se screenshot precedenti mostravano comandi PlayStation. Secondo Falcom, quelle immagini risalivano a una fase di sviluppo in cui la piattaforma non era ancora stata decisa.

In Ys X: Proud Nordics, i giocatori vivranno una storia completamente nuova ambientata nella misteriosa Isola di Aland, situata a nord del Golfo di Obelia. Adol, il celebre avventuriero dai capelli rossi, e la principessa pirata Karja, si troveranno ad affrontare gli esseri immortali noti come Griegr, esplorando antiche rovine e territori sconosciuti.

L’incontro con un altro utilizzatore di Mana porterà Adol e i suoi compagni in un’avventura mai raccontata prima.

Nuove meccaniche di gioco e contenuti esclusivi

Ys X: Proud Nordics introdurrà molte novità di gameplay rispetto alla versione originale:

  • Nuove “Mana Actions”, per espandere le possibilità esplorative e di combattimento
  • Un’ampia mappa dell’isola di Aland da esplorare
  • Nuove ambientazioni, dungeon e nemici
  • Nuovi boss da affrontare
  • Gare di corsa su Mana Ride
  • Battaglie nell’arena contro avversari potenti
  • Nuove interazioni offensive e difensive “Cross Actions” tra Adol e Karja

Edizione fisica con bonus esclusivo

Chi acquisterà la prima tiratura dell’edizione fisica riceverà in omaggio il CD “Ys X: Proud Nordics Additional Music Collection”, che conterrà tutte le tracce musicali inedite dei nuovi campi, dungeon ed eventi. Il CD sarà realizzato con un design originale esclusivo.

Al momento non è stato annunciato alcun piano per portare Ys X: Proud Nordics su PlayStation 5 o PC, ma Falcom non ha escluso la possibilità. Per ora, il gioco sarà un’esclusiva temporanea per Nintendo Switch 2, accompagnata da una nuova pubblicità web già disponibile in Giappone.

Condividilo
Switch 2 ma in Giappone">