Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Alan Wake 2: Più oscuro e difficile, i nemici non vi daranno tregua

Alan Wake, il celebre videogioco che ha affascinato i giocatori con la sua ambientazione noir e una trama coinvolgente, sta per fare il suo ritorno con un seguito altamente anticipato. Mentre il primo capitolo ha indubbiamente stabilito nuovi standard nel genere, alcuni aspetti, come il combattimento con le armi da fuoco, sono stati oggetto di critiche. Tuttavia, il team di sviluppo di Remedy sembra determinato a superare se stesso con Alan Wake 2, promettendo un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e avvincente.

Kyle Rowley, il direttore del gioco, condivide dettagli entusiasmanti sulle innovazioni apportate al sistema di combattimento. “Indipendentemente dalla tipologia di esperienza che si desidera creare, i punti fondamentali per realizzare un ottimo sistema di combattimento sono sempre gli stessi, che si tratti di un gioco con scene al cardiopalma o più ragionato”, afferma Rowley durante una recente intervista con GamingBolt. “Abbiamo un team eccezionale che si è occupato di questo aspetto […] e rispetto al primo Alan Wake volevamo qualcosa di più fisico, qualcosa di disperato.”

In questo nuovo capitolo, i nemici saranno più ostici e presenti che mai. Il sistema attuale renderà difficile abbatterli, richiedendo ai giocatori di essere efficienti e di utilizzare con intelligenza munizioni e consumabili. L’obiettivo non è trasformare i nemici in semplici “spugne per proiettili”, ma di fornire sfide che metteranno alla prova la destrezza e la strategia dei giocatori.

Un elemento innovativo è la cura dedicata alle animazioni e all’intelligenza artificiale (IA) dei nemici. I comportamenti varieranno a seconda delle situazioni, rendendo gli avversari più imprevedibili e coinvolgenti. Ciò significa che i nemici reagiranno in modo differente quando incontreranno il giocatore, lo cercheranno o non sapranno nemmeno della sua presenza nelle vicinanze.

Ma le novità non finiscono qui. Con una durata prevista del doppio rispetto al suo predecessore, Alan Wake 2 offrirà ai giocatori un’esperienza più profonda e avvincente. Metà del tempo verrà trascorso nella pelle di Saga Anderson, la seconda protagonista, che guiderà il giocatore attraverso un maggiore numero di scene d’azione. Questo aggiornamento promette di ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco e di immergere i giocatori in un mondo oscuro e avvincente.

Condividilo