Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Ape Escape festeggia 20 anni: Retroscena e T-Shirt celebrativa

Ape Escape compie 20 anni, per tale occasione Shuhei Yoshida di Sony, ha svelato alcuni retroscena interessanti sulla nascita del progetto, annunciando allo stesso tempo una T-Shirt celebrativa che verrà distribuita durante il Playstation Fest Tokyo 2019, che potete ammirare nella foto in alto.

E’ il 20° anniversario per Ape Escape, congratulazioni!….. Grazie mille! Essendo stato personalmente coinvolto nello sviluppo suona strano farsi i complimenti. Come produttore del primo Ape Escape, vi dirò che iniziammo a sviluppare il gioco con un team composto da 3 persone.

 

Tutti i giochi prodotti mi hanno coinvolto ma il primo capitolo maggiormente, ho sempre detto che tra tutti i giochi della serie, il primo Ape Escape è quello fatto meglio.  Abbiamo creato il gioco per abbinarlo al nuovo controller Dualshock.

 

Quando lanciammo il Dualshock, dovevamo essere certi di avere un gioco che fosse in grado di sfruttarli, mettendo la suddetta caratteristica in risalto. Un giorno trovai un foglio sulla mia scrivania con il nome di tutti i programmatori, c’era scritto che non riuscivano più a sopportare lo sviluppo per trial & error, chiedendomi di fermarmi.

 

Ho causato molto problemi allora, ma nonostante questo siamo stati in grado di lanciare un buon gioco.Il primo nome inizialmente proposto fu Saru☆Getchu ma mi fu chiesto di eliminare la stella.  

Avete mai giocato un Ape Escape? Vi piacerebbe un nuovo capitolo su PS4

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE