Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Assassin’s Creed Shadows si mostra in un lungo Gameplay: Mix tra Tenchu e Ghost of Tsushima

Come anticipato da molti, l’Ubisoft Forward ha finalmente svelato dettagli sul gameplay di “Assassin’s Creed Shadows”, con un lungo filmato che mette in luce entrambi i protagonisti giocabili.

Il video di gameplay di “Assassin’s Creed Shadows” inizia con Yasuke, mentre esplora un pittoresco villaggio adornato di ciliegi in fiore. La sua imponente figura si distingue tra gli altri NPC, suggerendo che non è un samurai comune, ma un guerriero di straordinaria forza. Yasuke brandisce con facilità un Kanabo, una pesante mazza chiodata che sfodera con maestria. Dopo aver parlato con un’anziana del villaggio, Yasuke si dirige verso il suo obiettivo, affrontando senza timore i soldati nemici. Utilizza il Kanabo per sbarazzarsi brutalmente dei nemici minori, eseguendo anche attacchi speciali simili a quelli degli ultimi capitoli della serie. Una volta eliminati gli scagnozzi, inizia una boss fight contro un avversario più resistente. Yasuke sfrutta la possibilità di colpire i punti deboli per rimuovere le parti di corazza del nemico, culminando con la rimozione del casco e il colpo di grazia.

Proprio mentre un nemico tenta di attaccarlo di sorpresa, interviene l’altra protagonista, Naoe, che sorveglia la scena nell’ombra. Al giocatore viene quindi chiesto di scegliere quale dei due personaggi controllare per la missione successiva. Passando a Naoe, la scena si sposta a notte fonda vicino a una fortezza nemica, dove il gameplay cambia radicalmente. Naoe si muove furtivamente sui tetti, eliminando i nemici uno a uno con precisione e agilità. Utilizza eliminazioni dall’alto e coltelli da lancio per avanzare nel castello, stordendo i civili e spegnendo le luci per ridurre la visibilità delle guardie.

Alla fine, Naoe raggiunge il suo obiettivo, un lord circondato da guardie, e decide di immergersi in un laghetto per emergere alle sue spalle e ucciderlo. Con l’allarme ormai scattato, Naoe fugge utilizzando un rampino, sfuggendo alle guardie e concludendo la sequenza mostrata.Assassin’s Creed Shadows” sarà disponibile dal 15 novembre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Condividilo