Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Chef Life: A Restaurant Simulator – Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Il settore videoludico è pieno di simulatori, ne esiste almeno uno per ogni cosa, alcuni amatoriali, altri invece professionali. Il mondo dei simulatori è ricco di trashate così come di capolavori, oggi voglio condividere con voi l’Anteprima di Chef Life, dandovi modo di farvi un’idea sul nuovo Simulatore di Ristoranti, in uscita a Febbraio 2023. Mancano pochi giorni all’apertura del vostro nuovo ristorante, avete poco tempo per ultimare i preparativi. Ogni ricetta naturalmente richiede i suoi ingredienti per la preparazione, e lo stesso avviene per la procedura, nel corso del gioco dunque apprenderete diversi modi per preparare le più deliziose leccornie. Chef Life inizia con la personalizzazione del personaggio, dal nome al sesso, passando per qualche ritocchino estetico. Creato lo chef si parte con la preparazione delle prime ricette, alle quali si affiancheranno molte altre nel corso del tempo. Interessante la presenza di un tavolo adibito proprio alla scoperta di nuove ricette da preparare, sbloccabili attraverso dei Punti Conoscenza accumulati tra un piatto e l’altro. Potete scegliere il tipo di cottura, dunque se mantenere la fiamma bassa o alta e la durata. Come ogni Simulatore che si rispetti non manca all’appello quella meccanica che rende il gameplay più realistico possibile.

Come nella realtà ogni ingrediente necessita di un certo tempo di cottura, rappresentato da una barra colorata che indica al giocatore il progresso. Nel corso della preparazione del piatto potete aggiungere gli ingredienti da utilizzare, con la possibilità di concludere il tutto tramite un editor, ricevendo infine il punteggio in stelle a seconda del risultato. Uno Chef moderno non è tale senza immortalare i suoi piatti, per questo non manca all’appello la modalità foto, la quale consente di catturare con degli scatti i propri piatti, per poi condividerli e attirare clienti. Prima vi ho parlato di realtà nella cottura degli ingredienti, lo stesso avviene con la qualità degli stessi. Dovrete avere contatto con i migliori fornitori di scorte alimentari, al fine di preparare le ricette utilizzando quelli più pregiati. Nel corso del gioco riceverete dei suggerimenti utili per rendere la ricetta quanto più complessa, completa e deliziosa possibile, seguirli vi farà guadagnare dei bonus. Qualora siate nuovi, dunque inesperti nel mondo della culinaria, potete sempre affidarvi ai suggerimenti che vi indicheranno come procedere. Si parte con la scelta degli ingredienti, passando poi alla preparazione del piatto con cottura e consegna ai clienti. Le ricette non andranno seguite tassativamente alla lettera, potrete improvvisare, aggiungengo nuovi ingredienti e decidendo anche la quantità, rischiando naturalmente di trovarvi di fronte un piatto tutt’altro che commestibile.

Chef Life è un simulatore di ristoranti moderno, per questo motivo non manca all’appello lo smartphone con notifiche, che vi informerà quando vi sono dei promemoria o altre utili informazioni. Ovviamente il tutto non si riduce solo a prepare piatti, altrimenti sarebbe un simulatore di cucina, avete la possibilità di personalizzare il ristorante in estetica, scegliere, aggiornare o modificare completamente le pietanze che saranno presenti nel menù, e che i clienti potranno ordinare, avere contatti con i fornitori, e gestire tutto il resto, nonostante per buona parte del tempo cucinerete e sperimenterete nuove ricette. Una cucina non può essere operativa senza gli strumenti necessari, per questo dovrete prima di tutto scegliere il piano di cottura, il robot da cucina, il forno e tutto il resto, quindi organizzarsi sul lato economico. Spetterà a voi poi gestire tagli, cotture e preparazioni delle pietanze, la scelta su come preparare una ricetta spetta a voi, dando vita a qualcosa di estremamente gustoso o disgustoso. Il tutto con un comparto grafico che per certi versi fa molto The Sims. Chef Life è un simulatore di cucina che vi porterà via diverse ore, sopratutto se appassionati con la preparazione di ricette. L’arredo del ristorante ed altre caratterische che rendono unico quanto accattivante il locale, fungono solo da contorno alla reale esperienza offerta, incentrata per lo più sul divenire il miglior chef in assoluto, puntando alla stella michelin.

Condividilo