Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Fortnite tornerà su iOS tramite l’Epic Games Store, grazie al sideload

Le ultime notizie provenienti dal mondo dell’App Store suggeriscono che importanti cambiamenti sono in arrivo, con l’introduzione della possibilità di sideload di applicazioni in Europa. Questo annuncio ha scatenato una serie di reazioni, in particolare da parte di Tim Sweeney, CEO di Epic Games, che ha espresso il suo disappunto riguardo alle restrizioni applicate da Apple.

Prima di proseguire nella lettura, vi invito ad unirvi al canale Telegram di Fortnite4Ever News, per restare aggiornati su tutte le novità in tempo reale!

La nuova feature consentirà alle aziende di pubblicare applicazioni al di fuori dell’App Store, aprendo la strada a servizi di gaming in streaming come GeForce Now e Xbox Cloud Gaming. Questo significa anche che Fortnite, il popolare gioco di Epic Games, potrebbe fare il suo ritorno sugli schermi degli utenti iOS grazie al sideload. Tuttavia, le reazioni di Tim Sweeney evidenziano una visione contrastante sulla questione.

Il CEO di Epic Games ha criticato aspramente le restrizioni imposte da Apple per l’utilizzo del sideload, definendo il tutto come “hot garbage” (immondizia) e uno spettacolo dell’orrore. Sweeney ha chiaramente espresso la sua insoddisfazione riguardo alle condizioni che Apple ha posto per usufruire di questa nuova funzionalità.

Nonostante le critiche, Epic Games sembra determinata a portare Fortnite su iOS attraverso l’Epic Games Store, dimostrando la volontà di continuare a distribuire il popolare free-to-play anche su dispositivi Apple.

La situazione si prospetta interessante e potrebbe avere impatti significativi sul modo in cui le app vengono distribuite e accessibili su iOS. Mentre attenderemo gli sviluppi futuri, è evidente che il dibattito tra le grandi aziende tecnologiche continuerà a influenzare il modo in cui i consumatori accedono e utilizzano le applicazioni sui loro dispositivi.

Condividilo