Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Giochi Gratis nel canale Twitch di Tech Gaming: Guida Completa per riscattarli

Tech Gaming vi offre la possibilità di riscattare giochi gratis su Twitch, tramite i Punti Canale, tuttavia come vedrete in questa guida, esistono diversi livelli nel canale, con le relative ricompense sbloccabili tramite i punti.

Cosa sono i punti canale su Twitch?

Come suggerisce il nome stesso, si tratta di punti virtuali che potete accumulare su Twitch, per poi scambiarli con delle ricompense nel canale Twitch di Tech Gaming, per lo più per giochi gratis di varie piattaforme e genere. Ci sono vari modi per accumulare punti canale su Twitch:

  • Vedendo le dirette nel canale Twitch di Tech Gaming
  • Seguendo il canale
  • Usando Bits in Chat
  • Partecipando ai raid
  • Partecipando ai pronostici su Twitch durante le dirette e indovinando la risposta giusta

Come accumulare più punti canale?

Naturalmente ci sono dei modi per farmare più punti canale su Twitch, così’ facendo potrete riscattare le ricompense più velocemente:

  • Abbonandovi al canale
  • Riscattando i punti canale bonus durante le dirette

Abbonandovi al canale Twitch di Tech Gaming, riceverete il moltiplicatore di punti canale, potrete accedere a Giochi GRATIS esclusivi, e non vedrete le pubblicità (Non valido quando trasmetto i Trailer). Ovviamente non c’è rinnovo automatico, il che significa che dovrete abbonarvi al canale manualmente dopo la scadenza. In base al Livello di abbonamento scelto riceverete un moltiplicatore di punti canale differente.

Per quanto riguarda i punti bonus, questi vengono elargiti a coloro che restano a vedere la diretta, vi basterà riscattarli durante la live quando comparirà l’indicatore in chat, oppure potrete vincerne ulteriori nelle ruote, indovinelli o come premio compiendo alcune azioni.

FAQ sulle ricompense riscattabili con i PUNTI CANALE

Al fine di rendere il tutto più chiaro possibile, vi riporto a seguire delle FAQ sulle ricompense GRATIS che potete riscattare con i punti canale :

Quando vengono inserite nuove ricompense da riscattare?

Non c’è un momento preciso, vengono aggiunte in modo del tutto casuale, per cui anche se non vi sono nuove ricompense disponibili, è consigliabile sempre vedere le dirette per accumulare punti canale, in modo da averli disponibili quando vengono aggiunte

E’ possibile richiedere le ricompense da aggiungere al canale?

Putroppo no, le ricompense vengono aggiunte casualmente, sia in piattaforma che genere o tipologia, non è possibile richiederle.

Quante unità ci sono per ricompensa?

In genere viene aggiunta una sola ricompensa per tipo, salvo eccezioni, di conseguenza una volta riscattata questa non sarà più disponibile, ma potrebbe sempre tornare in futuro.

Di quanti punti canale ho bisogno per riscattare le ricompense?

Non c’è una quota fissa, a volte ad esempio vengono richiesti 25.000 punti canale, altre volte una cifra maggiore o minore, il numero varia in base al tipo di ricompensa offerta e alla quantità a disposizione. Il consiglio come detto è quello di vedere le dirette anche quando non ci sono ricompense o di vostro interesse, così facendo in futuro qualora venisse aggiunta una ricompensa di vostro gradimento, potreste avere i punti necessari per riscattarla, ovviamente però dovete avere anche il livello corrispondente per sbloccarla.

Come e Quando vengono consegnate le ricompense riscattate?

Una volta che avete raggiunto il numero di punti necessari al riscatto delle ricompense, vi basterà richiederle, se ovviamente siete del livello a cui appartiene la ricompensa. Una volta riscattata la riceverete con un messaggio privato su Twitch. Naturalmente una volta riscattata, i punti richiesti verranno detratti dal vostro account Twitch.

Quando va in live il canale?

Il canale solitamente va in live tutti i giorni, sia la mattina che il pomeriggio e la sera, in base agli impegni ed eventuali imprevisti. Vi consiglio di Seguire Tech Gaming sui Social Network per sapere quando va in diretta il canale.

Come faccio a sapere quando ci sono nuove ricompense nel canale?

Generalmente viene comunicato nei social network tramite un’apposito post, tuttavia potete sempre visionarle dal canale stesso, cliccando sull’icona del carrello della spesa situato nella chat.

Perchè i giochi riscattabili nel canale hanno colori diversi?

  • ❇️ Smeraldo (Verde): Riscattabili da tutti
  • 🪙 Oro (Giallo): Riscattabili solo dagli Abbonati
  • ♦️ Rubino (Rosso): Riscattabili solo da chi li Prenota
  • 💠 Zaffiro (Blu): Riscattabili in esclusiva temporale dagli Abbonati
  • 💎 Diamante (Nero) – Riscattabili solo dagli abbonati di livello 2 o Amazon Prime (3 mesi di fila)
  • 💍 Platino (Bianco) – Riscattabili solo dagli abbonati di livello 3 o Amazon Prime (6 mesi di fila)
  • 👑 Corona (Rosa) – Riscattabili solo dagli abbonati di livello 3 o Amazon Prime (12 mesi di fila)

Se prima del nome del gioco trovi il ⛔ divieto, significa che non puoi usare i PUNTI BONUS per riscattare il gioco! Inoltre i GIOCHI VENGONO DISATTIVATI QUANDO IL CANALE NON TRASMETTE, ciò avviene per evitare che i giochi vengano riscattati OFFLINE!

Detto questo vi auguro una buona visione delle dirette di Tech Gaming su Twitch e naturalmente farming dei punti canale per il riscatto delle ricompense offerte.

Condividilo