Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Google svela i 10 giochi più ricercati del 2023

Dicembre è il mese dei resoconti, delle classifiche e delle sorprese nel mondo dei videogiochi. Google, come consuetudine, ha diffuso la sua lista delle parole chiave più cercate dell’anno che sta per concludersi, e tra le grandi sorprese ci sono le mancate presenze di alcuni titoli di enorme successo.

In un panorama in cui ci si aspettava la presenza dominante di giochi come Marvel’s Spider-Man 2, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom e altri grandi nomi che hanno tenuto banco nelle conversazioni videoludiche degli ultimi dodici mesi, la realtà si è rivelata diversa e forse più variegata di quanto ci si potesse aspettare.

Il podio di questa speciale classifica vede in vetta Hogwarts Legacy, un titolo che ha incantato i fan del mondo magico creato da J.K. Rowling. Al secondo posto si piazza The Last of Us, alimentato anche dal successo della serie televisiva prodotta da HBO. Chiude il podio Connections, un intrigante mix tra gioco di parole e rompicapo, rilasciato dal New York Times nel mese di giugno.

Ma le sorprese non finiscono qui. Tra i primi dieci giochi più cercati, troviamo Battlegrounds Mobile India, seguito da Starfield al quinto posto e Baldur’s Gate 3 al sesto. Ma cosa è questo misterioso スイカ ゲーム? Tradotto come Watermelon Game, ha conquistato il Giappone, diffondendosi viralmente nel giro di poche settimane.

Al settimo posto, questo enigmatico titolo giapponese ha catturato l’attenzione, lasciando da parte produzioni più mainstream. Seguono poi Diablo IV all’ottavo posto, Atomic Heart al nono e Sons of the Forest a chiudere la top 10 di Google.

È da notare l’assenza totale di titoli come The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Super Mario Bros Wonder, Lies of P e Marvel’s Spider-Man 2. La loro esclusione solleva più di una domanda: cosa ha guidato le preferenze di ricerca nel 2023? Cosa ha reso così irresistibili alcuni titoli rispetto ad altri?

Condividilo

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina