Se giocate a GTA Online come sapete il tempo richiesto per il caricamento della modalità multiplayer arriva fino ai 6 minuti circa. Rockstar dal lancio ad oggi non ha mai ottimizzato la cosa, ma c’è qualcuno che lo ha fatto.
In un recente post su Eurogamer si legge di come un modder noto come T0ST abbia esaminato i file di gioco per capire dove fosse il problema e risolverlo, il risultato? il caricamento è passato da 6 a 2 minuti. Stando a quanto affermato dal modder pare che durante il caricamento si verifichi un collo di bottiglia nella CPU, in particolare su un singolo thread del processore per l’analisi di un file di soli 10MB.
Una volta scoperto il problema T0ST ha impiegato un solo giorno per riscrivere il codice necessario per risolverlo, segnalando poi a Rockstar la cosa. Non ci resta che attendere e sperare dunque che la software house decida di implementare la soluzione proposta con un aggiornamento sia su PC che console.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, abbonandoti al canale Youtube, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon, ENEBA e Instant Gaming, donando su Paypal.