Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Hitman Freelancer: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Una delle saghe videoludiche più amate è senza ombra di dubbio Hitman, la quale nel corso degli anni ha visto diversi titoli, fino al più recente cambio di rotta da parte di IO Interactive, mediante il World Assassination, al cui interno è presente una modalità di cui vi parlerò quest’oggi, a seguire dunque la Recensione di Hitman Freelancer.

Come anticipato si tratta di una modalità gratuita che arricchisce Hitman 3 e non solo, mediante l’introduzione di una formula roguelike che copre tutte le mappe dal primo capitolo all’ultimo uscito nel 2016, mi sto naturalmente riferendo alla nuova trilogia. La formula è piuttosto semplice, l’Agente 47 dal covo dovrà scegliere i bersagli da assassinare.

Le missioni muteranno nel caso in cui l’obiettivo fugga o si perda la vita nel tentativo di eliminare il bersaglio. Come ogni roguelike, la mappa è procedurale, l’obiettivo da assassinare causa il cambiamento dell’intera mappa e del comportamento dei nemici. Siete dunque chiamati ad organizzare le missioni studiando nei minimi dettagli il da farsi.

Hitman freelancer offre la possibilità di spendere il denaro ottenuto dalle missioni per acquistare oggetti, gadget, armi e personalizzazioni varie. Dalle armi posizionate sulla parete all’espansione del covo, passando per i gadget e gli equipaggiamenti che porterete con voi in missione.

Perdere la vita in missione causerà inevitabilmente la perdita anche del denaro ottenuto in missione, un pò come accade nei giochi in cui si muore senza fare l’estrazione. In Hitman freelancer non potrete andarvene in giro con un mitra ed eliminare chiunque capiti a tiro, ma in alcune missioni ad esempio avrete solo una corda di pianoforte per uccidere il bersaglio.

Ogni missione ha i suoi requisiti e regole da rispettare ma vi ricompenserà lautamente una volta portate a termine. Contrariamente a quanto accade con i normali capitoli della serie Hitman, freelancer pone maggiore enfasi sulla personalizzazione e gestione delle armi, oltre a porre il giocatore di fronte a sfide delle volte impegnative.

I giocatori sono chiamati a costruire il proprio arsenale, decidere cosa portare in missione e rischiare di perdere tutto in caso di morte, il roguelike è presente ed è punitivo per chi fallisce la missione. In Hitman freelancer il capo siete voi, dovrete dunque decidere con attenzione i bersagli da assassinare e il modo migliore per farlo.

Dalla ricognizione all’investigazione, una volta identificati gli obiettivi dovrete mettere in azione il vostro piano, per poi scomparire nel nulla e intascare la taglia, arricchendo il vostro arsenale e personalizzando l’abitazione prima di recarvi nuovamente in missione.

Pur rimanendo fedele alle meccaniche di Hitman, freelance aggiunge un tocco in più tra personalizzazione e difficoltà, mettendo a dura prova le abilità del giocatore ma offrendo delle lauti ricompense a coloro che riusciranno nell’intento, con una libertà di scelta e personalizzazione senza precedenti per la saga.

Condividilo